Home » Bonus per i pendolari dell’Emilia Romagna: a maggio si viaggia gratis!

Bonus per i pendolari dell’Emilia Romagna: a maggio si viaggia gratis!

treno_rif_trenovsauto.jpg
La Regione Emilia Romagna e Trenitalia hanno siglato un accordo che permetterà ai pendolari titolari di un abbonamento annuale o due abbonamenti mensili di viaggiare gratis sui treni della rete locale. Si tratta di un’azione seria pensata per i cittadini che quotidianamente, per esigenze di lavoro e studio, hanno la necessità di spostarsi in treno. Per i pendolari con abbonamento mensile sarà sufficiente presentarsi in una delle 28 biglietteria di Trenitalia mostrando il documento di riconoscimento e il titolo di viaggio.
Per i pendolari con abbonamento annuale a tariffa regionale (tariffa 40) valido per il mese di aprile 2008, il titolo di viaggio deve riguardare le tratte con origine e/o destinazione in Emilia-Romagna. Il bonus considererà in un 13° mese immediatamente successivo a quello della scadenza nominale fruibile gratuitamente. Referenti dell’iniziativa sono sempre le 28 biglietterie di Trenitalia in Emilia-Romagna.
Per i possessori di due abbonamenti mensili integrati ferro-bus del periodo gennaio-aprile 2008 avranno diritto alla gratuità per il mese di maggio della sola parte relativa al percorso ferroviario Trenitalia. Mentre per i pendolari con abbonamento mensile acquistato in internet. Coloro che hanno acquistato on line due abbonamenti mensili Trenitalia per il periodo gennaio-aprile 2008 potranno richiedere il bonus con modalità in corso di definizione che verranno rese note al più presto.

L’abbonamento gratuito per maggio – afferma l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, Alfredo Peri – non compensa certo i disagi e i disservizi subiti da chi viaggia quotidianamente. Tuttavia è un segno tangibile degli accordi che la Regione ha preso con il Crufer, e un modo per ribadire il nostro impegno ad alzare il livello dei controlli, e far sì che i gestori operino sempre meglio.”

Via | Helpconsumatori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *