Home » Brembo e Sabelt diventano main partner di Fiat per il programma Abarth

Brembo e Sabelt diventano main partner di Fiat per il programma Abarth

logo_brembo.jpg
Brembo Spa, società leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni, e Sabelt Spa, società leader nella produzione di cinture di sicurezza da competizione e sistemi di sicurezza per l’infanzia, sono state scelte da Fiat, per partecipare al rilancio dello storico marchio Abarth. Brembo e Sabelt si occuperanno di sviluppare il concept dei prodotti in co-design con Fiat, di garantirne l’industrializzazione presso i propri siti produttivi e di gestire la logistica cliente fino alla consegna dei prodotti alle concessionarie e alle officine autorizzate.
Il programma kit e accessori di Abarth vedrà i nuovi partner impegnati nello sviluppo di un portafoglio prodotti completo che riguarderà assetto, interni ed esterni, andando al di là dell’offerta di componenti caratteristici delle due aziende. Inoltre Sabelt ha stipulato con Abarth un contratto di licenza per lo sviluppo, la produzione, la distribuzione e la commercializzazione dell’abbigliamento racing e sportswear.

Lo scorso 6 settembre, Brembo Spa e Sabelt Spa hanno siglato una lettera di intenti al fine di integrare e sviluppare i propri business dei componenti e accessori speciali nel settore auto e moto, attraverso una società denominata Brembo Performance S.P.A., a maggioranza Brembo. La nuova JV sarà operativa entro la fine del 2007.

Via | Brembo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *