Home » Brescia: Auto d’Epoca, Mille Miglia e altro ancora..

Brescia: Auto d’Epoca, Mille Miglia e altro ancora..

brescia_millemiglia.jpg
Il 17 Maggio 2008 gli appassionati di auto d’epoca si ritroveranno a Brescia per ricevere nella serata l’arrivo dei partecipanti alla Mille Miglia Storica. Per rendere più coinvolgente l’attesa, Luzzago propone nel pomeriggio alle ore 15.00 la tradizionale asta di primavera. Giunta alla 18^ edizione questa ricca Asta di vetture da collezione sarà particolarmente importante per la presenza di alcune vetture particolarmente rare e dall’ importante passato storico. Tra queste si segnala la OM del Duce.

Questa Om una 469 Sport Cabriolet è un modello speciale costruito nel 1930 per essere donata dalle maestranze delle Officine Meccaniche OM di Brescia al “Capo del Governo” Benito Mussolini. Assegnata successivamente all’autoparco della Polizia di stato di Roma, nel 1933 venne immatricolata con targa civile Roma 62391. Esposta fino ad ora nel Museo della Polizia di Stato di Roma, all’Asta del 17 Maggio 2008 potrà andare ad arricchire un’altra collezione.
Altra vettura di rilievo una rarissima Isotta Fraschini Mod. 8A Carrozzeria Cesare Sala 1928. La vettura venne allestita su commissione del concessionario Inglese della Isotta Fraschini. L’importatore inglese sulla 37 North Audley Street di Londra tenne la Isotta Fraschini come vettura di dimostrativa di rappresentanza fino al 1931 quando il 3 agosto venne immatricolata per la prima volta al Commendatore Antonio Tamburini di Tolosa (Francia).
Negli anni 60 venne ceduta al Museo di Le Mans. In seguito entrò a far parte della collezione di Sergio Pozzoli, collezionista e scrittore di testi storici sulle vetture Ferrari. Agli inizi degli anni 90 la vettura venne acquisita dell’ industriale bresciano e collezionista di auto d’ epoca Commendatore Adamo Pasotti che decise di restaurarla completamente ed immatricolarla in Italia.
Una vettura di grande fascino in condizioni impeccabili pronta a passare nelle mani di un fortunato collezionista.
Ma come sempre alle Aste Luzzago vi saranno vetture per tutti i gusti, alla portata di collezionisti di vario livello che potranno fruire dei vantaggiosi affari che si possono trovare in questi eventi. Un’occasione non solo per acquisire particolari vetture ma anche per proporre in vendita vetture da collezione. Sono aperte quindi le iscrizioni per proporre a questa importante Asta vetture di interesse storico. Infine, sarà presente all’evento anche il museo Mille Miglia di Brescia, che esporrà preziosi cimeli della storica corsa di regolarità e proporrà per la vendita articoli esclusivi realizzati per il museo.
Per maggiori informazioni e per proporre la vostra vettura [email protected] o www.luzzago.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *