Home » Brilliance: la casa con gli occhi a mandorla al Salone di Ginevra 2009

Brilliance: la casa con gli occhi a mandorla al Salone di Ginevra 2009

Brilliance: la casa con gli occhi a mandorla al Salone di Ginevra 2009A Ginevra presenta le due novità Hatchback BS2 e la BS4 Wagon

Brilliance, la casa con gli occhi a mandorla al Salone di Ginevra 2009, ha presentato la nuova BS4 Wagon che, secondo le previsioni, sarà commercializzata sul mercato europeo entro la seconda metà di quest’ anno. Alla kermesse Brilliance è presente con tutta la gamma completa, oltre alla seconda importante novità la versione, BS2.

Brilliance BS2, è lunga 4,2 metri, design italiano di Italdesign di Giugiaro ed è proposta in due motorizzazioni 1,3 e 1.6 benzina, cambio a 5 marce manuale o, a scelta, cambio automatico a 4 rapporti. Il punto forza di questa vettura è il prezzo, che si aggira fra i 10.000 e gli 11.000 euro per il mercato europeo che entra, così, in aperta concorrenza con le versioni più economiche del segmento C.

La Brilliance BS4 Wagon è la versione Station di Brilliance BS4, presenta la stessa piattaforma di questa berlina, il design è un intreccio di stili, un po’ rispetta lo stile della casa e qualcosa anche dello stile Pininfarina, con il quale ha collaborato, debutta in anteprima europea al Salone di Ginevra 2009, in tutta la sua lunghezza di 4,70 metri ed un passo di 2.790, uguale alla berlina, con un look sportivo e dinamico, grazie anche alla linea spiovente del tetto.

Brilliance: la casa con gli occhi a mandorla al Salone di Ginevra 2009 2Il vano bagagli è capiente, con i suoi 430 litri che si posso possono comunque ampliare. Sotto il cofano di Brilliance BS4 Wagon un 1.8 Turbo benzina da 170 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore. Sono previsti anche motori di potenza inferiore, 1.8 e 2.0, con prezzi che partono da 18.000 euro.

Brilliance si sta espandendo in tutti i paesi europei, ampliando la rete di vendita con 10 importatori per 18 paesi, primi fra tutti Spagna, Italia e Francia. Nei programmi, per il 2011, anche modello ibrido di serie e altri 10 modelli fra cui SUV e multispazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *