Home » Brutale On Tour 2009 e Ducati Riding Experience: un modo per imparare a guidare

Brutale On Tour 2009 e Ducati Riding Experience: un modo per imparare a guidare

Brutale On Tour 2009 e Ducati Riding Experience: un modo per imparare a guidareLa primavera è alle porte e, con l’ arrivo della bella stagione per gli amanti delle moto, non c’ è occasione migliore per testare le proprie capacità di guida. Le leggendarie case italiane MV Agusta e Ducati, si avvalgono dei migliori circuiti e di grandi professionisti per dare l’ opportunità sia ai principianti che agli esperti che vogliono provare l’ ebbrezza di altre prestazioni, di guidare una Brutale o una Hypermotard 1100.

Il Brutale on Tour inizia a Palermo il prossimo 21 – 22 febbraio, una maxi tournée europea che darà la possibilità a chiunque mettersi alla guida gratuitamente di una fantastica MV Agusta Brutale, a scelta tra la 989R o la 1078RR. Dalla Sicilia si prosegue per Barcellona il 28 febbraio e 1 marzo, e poi Marsiglia, Parigi, Londra. A Milano il “Brutale On Tour” approda il 18 – 19 aprile e la settimana dopo si va in Franciacorta. Torino l’ evento sarà per il 2-3 maggio, il successivo appuntamento sarà Varese, sede della MV Agusta. Ancora estero con Zurigo, Monaco di Baviera, Colonia per rientrare poi a il 13 – 14 giugno e gran chiusura a Misano il 27 – 28 giugno.

Ducati, invece, organizza veri e propri corsi di guida, per migliorare tecnica, controllo e sicurezza. I corsi del Ducati Riding Experience 2009 si dividono in quattro categorie: corsi base, pista I e II, il nuovissimo Master di pilotaggio, e si svolgono con un parco di ben 90 moto e un team di 30 piloti professionisti, tra cui Marco Lucchinelli e Paolo Casoli. Una Ducati Monster 696 sarà a disposizione per i principianti, mentre le 848 e le Hypermotard accompagneranno i partecipanti ai corsi in pista e la 1198S da 170 CV, sarà protagonista del Master di pilotaggio.
Primo appuntamento al Mugello il 7 – 8 aprile, con corsi base, pista II e master, a seguire due appuntamenti a Misano per il 21 – 22 aprile e 14 -15 luglio, e ben 3 ad Adria (maggio, giugno e settembre). A Monza si arriverà il 20 – 21 maggio.

Tutte le tappe sono prenotabili da chiunque e, ricordiamo, la partecipazione è gratuita. Per informazioni, il telefono è 0874-649000 e [email protected] l’indirizzo mail.

Video Ducati Riding Experience

Brutale On Tour 2009 e Ducati Riding Experience: un modo per imparare a guidare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *