Home » Buick Envision Concept: l’avveniristica crossover al Salone di Shanghai 2011

Buick Envision Concept: l’avveniristica crossover al Salone di Shanghai 2011

Parla davvero il linguaggio futuro delle quattro ruote la Buick Envision Concept presentata al Salone di Shanghai 2011, che non ha dimenticato nulla delle tecnologie di ultima generazione, il prototipo della crossover potrebbe anticipare il modello che diventerà di serie, eccezion fatta per alcune soluzioni decisamente molto scenografiche, dalle portiere che si aprono in verticale, ai pannelli solari sul tetto, passando dai cerchi in lega da 22 pollici. Il prototipo della Buick Envision mostra anche dei gruppi ottici anteriori e posteriori a Led.

Anche gli interni della Buick Envision sfoggiano dei particolari che non arriveranno mai sulla produzione di serie, soluzioni che parlano di raffinatezza, dai sedili rivestiti in pelle alla finiture in legno e alluminio satinato, molto particolare anche l’illuminazione blu-ghiaccio. Non mancano un piccolo schermo touchscreen, il sistema di segnalazione dell’angolo cieco e le informazioni di bordo proiettate sul parabrezza.

La propulsione ibrida della Buick Envision Concept è affidata ad un motore termico di 2 litri turbo a iniezione diretta di benzina, e a due piccoli motori elettrici alloggiati nel cambio automatico sequenziale a otto rapporti. Fra le varie tecnologie anche le sospensioni adattive e il sistema di trazione integrale intelligente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *