Home » Chevrolet Camaro, sono partite le prevendite, i prezzi per il mercato italiano

Chevrolet Camaro, sono partite le prevendite, i prezzi per il mercato italiano

La commercializzazione della nuova Chevrolet Camaro in Italia è prevista per settembre ma, per chi lo volesse, può già passare alla fase prevendita della sportiva più amata dagli americani, praticamente una leggenda. Negli Stati Uniti la Chevrolet Camaro è arrivata nel 1967, con la quinta generazione, che festeggia il centenario del marchio, è stato deciso anche lo sbarco sul mercato europeo. Evidentemente le migliaia di richieste degli appassionati hanno convinto la Chevrolet che il mercato del Vecchio Continente era pronto per ricevere questo concentrato di potenza.

Dopo avere sperimentato alcune versioni speciali come la SS Convertible e la 45th Anniversary Special Edition, la mitica Chevrolet Camaro, in versione coupè e convertibile, sbarca in Italia per decisione della filiale italiana che ha deciso di anticipare la prevendita che si potrà fare in una delle trenta concessionarie Chevrolet sparse in tutta Italia.

Il motore della Chevrolet Camaro è il potente V8 da 6.2 litri che eroga 432 cavalli se abbinato al cambio manuale a sei marce, 405 cavalli invece con il cambio automatico a 6 rapporti ma niente paura, i consumi non saranno esosi, la Chevrolet garantisce che il sistema attivo di gestione carburante consentirà di ridurre il consumo di benzina utilizzando solo quattro cilindri quando la richiesta di potenza è più bassa.

Per avvicinare la Chevrolet Camaro ai sistemi di guida ed alle strade europee sono previste delle specifiche sospensioni messe a punto sul circuito del Nurburgring che portano ad un giusto compromesso fra comfort e sportività.

Chevrolet Camaro viene proposta a 39.000 euro nella versione coupè, per portare a casa la cabrio con cambio manuale ne occorrono 44.000 euro, in questa fase di prevendita, si potrà ordinare anche la 45th Anniversary Edition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *