Home » Chevrolet Camaro ZL1 Convertible, sarà presentata al Salone di Los Angeles 2011

Chevrolet Camaro ZL1 Convertible, sarà presentata al Salone di Los Angeles 2011

Prima l’abbiamo conosciuta per le ottime performance (7’41″27) ottenute al Nurburgring, fra poco più di un mese si vedrà tirata a lucido nello stand del prossimo Salone di Los Angeles 2011 in programma dal 18 al 27 novembre, questo è quanto ha annunciato ufficialmente la Casa del Cravattino, dunque, la Chevrolet Camaro ZL1 Convertible, la variante cabrio della Camaro farà il debutto in terra americana, la versione più potente mai realizzata a Detroit arriverà sulle strade entro la fine del prossimo anno.

Sostanzialmente sul fronte estetica non ci saranno molte differenze fra la versione coupè e la Chevrolet Camaro ZL1 Convertible, il grosso delle modifiche sta tutto nella carrozzeria, ovviamente, si aggiunge il tettuccio in tela che appesantisce la vettura di 100 kg. La meraviglia è tutta sotto il cofano dove troviamo il propulsore LSA 6.2 litri V8 da 6.200 cc, capace di sviluppare ben 580 cavalli ed una coppia massima di 745 Nm, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e dotato di compressore volumetrico Eaton. Come optional è a disposizione il cambio automatico con paddle al volante. Sempre di serie uno scarico ad alta efficienza e freni maggiorati della Brembo. Chi si mette al volante non avrà dubbi sulle forti emozioni che tutta questa potenza potrà regalare.

Quanto ai dati che interessano che è in cerca di emozioni, la velocità massima raggiungile, autolimitata, della Chevrolet Camaro ZL1 Convertible è di 250 km/h, in soli 5,6 secondi si raggiungono i 100 km/h partendo da fermo. I tecnici sono intervenuti per migliorare la rigidità torsionale della scocca e rinforzare il telaio.

Le prestazioni eccezionali della Chevrolet Camaro ZL1 Convertible sono dovute in gran parte alla aerodinamica specifica ed ai materiali utilizzati per il cofano speciale su cui è posizionata una gobba in fibra di carbonio che ospita l’intercooler.

Inutile dire che la Chevrolet Camaro ZL1 Convertible può vantarsi di aver adottato tutte le tecnologie che mette a disposizione l’ultima generazione, dal sistema di controllo elettronico Magnetic Ride Control, alle sospensioni al controllo della trazione passando dal launch control.

Non si sa ancora nulla dell’arrivo in Europa della Chevrolet Camaro ZL1 Convertible, né tanto meno dei prezzi, che potrebbe partire dai 44 mila euro.
modelli auto chevrolet, nuovi modelli auto chevrolet, foto auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *