Al Salone di Buenos Aires sarà presentata la concept della Chevrolet Rally che vuole anticipare quella che sarà la prossima variante del pick up americano, non ancora entrato nella produzione di serie e destinato ai principali mercati. Al Salone di Bangkok era già stato presentato un prototipo che, rispetto a questo, si presentava con caratteristiche diverse, non a caso è stata aggiunta la dicitura Rally che sta proprio ad indicare lo spirito da puro fuoristrada, lo spirito sportivo e d’avventura che si evince da alcuni particolari e modifiche apportate.
Sulla Chevrolet Colorado Rally Concept, infatti, sono state modificate e rinforzate le sospensioni, il doppio verricello anteriore e posteriore per le situazioni più difficoltose in off-road, l’assetto regolabile in altezza che consente di alzare il veicolo di circa 13 centimetri, trazione integrale e cerchi in alluminio che calzano pneumatici 305/60.
Completano l’estetica della Chevrolet Colorado Rally Concept l’inedito design dei gruppi ottici che adottano la tecnologie Led, i fari aggiuntivi su paraurti e tetto. La carrozzeria è in bianco perla, gli accessori sfoggiano la tinta Charcoal, che creano un piacevole contrasto. All’interno, la plancia è rivestita in pelle, anche questa con colorazione originale, il Very Dark Grey Ash, i sedili sportivi sono impunturati a punti, strumentazione aggiuntiva al volante sportivo con indicatori LED integrati per la cambiata. Infine, un pratico sistema consente di regolare la pressione dei pneumatici a distanza.
Diminuisce il peso rispetto alla versione precedente, ma non cambia nulla per la motorizzazione della Chevrolet Colorado Rally Concept che rimane il 2,8 litri diesel, ma non si hanno altri dettagli.