Home » Chevrolet: lancia la Spark al Salone di Ginevra 2009

Chevrolet: lancia la Spark al Salone di Ginevra 2009

Chevrolet: lancia la Spark al Salone di Ginevra 2009Chevrolet vuole sbaragliare la concorrenza la nuova city car

Chevrolet lancia la Spark al Salone di Ginevra 2009, e sarà una delle più attese novità all’ ormai imminente kermess ginevrina. La Chevrolet, già piuttosto affermata nella categoria delle city car con Matiz, intende, però, sbaragliare la concorrenza lanciando la Spark, con linee più attraenti, scattante, moderna, con ambizioni di entrare sul mercato a stelle e strisce.

La Chevrolet Spark, almeno in Europa, sostituirà a tutti gli effetti, la Matiz, chiudendo, così, un’ epoca durata almeno due decenni, in cui ha rappresentato in assoluto un’ auto di buona qualità ad un prezzo molto accessibile. Una sostanziale differenza fra Matiz e Spark è l’ assetto alto da terra e la superiore abitabilità, e, se la carrozzeria della new entry sarà confermata a 5 porte, sarà sicuramente apprezzata, come per Matiz, particolarmente, da chi ha esigenze famliari.

spark 2La nuova Chevrolet Spark è una compatta di 3,64 metri, ma, il geniale design le conferisce un aspetto, in apparenza, molto più ampio, anche per le maniglie delle portiere posteriori nascoste nella parte alta e il portellone con taglio sportivo, dotato di spoiler.

Le motorizzazioni della Chevrolet Spark saranno inizialmente due, entrambi 4 cilindri benzina con cilindrato 1.0 e 1.2, più potenti rispetto a Matiz che aveva invece 800 e 1000 cc. La Casa parla di consumi medi di 5,8 litri per 100 km di percorrenza.

Nello stand Chevrolet al Salone di Ginevra, vedremo anche la berlina Cruze, ormai prossima al debutto in Europa, mentre, in Italia, è previsto già a marzo l’ arrivo di questa classica tre volumi 4 porte, anche in versione ibrida benzina/gpl basato sul 1.6 da 109 CV.

Ultima chiccha dello stand Chevrolet, sarà il concorso che, nella passata edizione, ha visto coinvolti gli studenti degli istituti artistici europei, “Young? Creative? Chevrolet! 2008”, riproposto anche nel 2009. Le modelle dello stand indosseranno abiti disegnati e realizzati da studenti di scuole di moda, simpatica kermesse già realizzata da altre importanti marchi automobilistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *