Home » Chevrolet Malibu: l’anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2011 e poi a New York

Chevrolet Malibu: l’anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2011 e poi a New York

L’anteprima mondiale della Chevrolet Malibu in concept sarà per il prossimo Salone di Shangai (21-28 aprile), per l’esattezza si tratta dell’ottava generazione che sarà commercializzata non prima del 2012 e destinata al mercato globale, non solo nordamericano, dunque, ma nei cinque continenti, oltre che prodotto in vari paesi nel mondo fra cui Cina e Gran Bretagna. Il primo teaser ufficiale della Chevrolet Malibu non mostra molto, si limita ad un gruppo ottico posteriore.

Chevrolet Malibu Concept, subito dopo Shangai, volerà anche al Salone di New York dove dovrà combattere con le altre vetture medie che affollano il mercato automobilistico, mercato sul quale è comunque piazzata bene, nel 2010 ne sono state vendute circa 200 mila unità, segno che gli americani la apprezzano molto.

L’aspetto della Chevrolet Malibu Concept è sportivo, molto attuale, vagamente ispirata al restyling Chevrolet Cruze e Captiva, la meccanica sarà adattata in base alla richiesta del mercato a cui sarà destinata, i vertici della Casa americana assicurato che la nuova generazione della berlina si adatterà alle esigenze del mercato in cui sarà esportata.

Non è stato anticipato nulla per quanto riguarda i motori della Chevrolet Malibu, ma l’azienda promette motori potenti ed efficienti, nel rispetto di consumi ed emissioni, non è neanche esclusa la possibilità di una versione ibrida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *