Home » Chevrolet Sonic: in vendita dalla prossima estate

Chevrolet Sonic: in vendita dalla prossima estate

Al Salone di Detroit ha debuttato la Chevrolet Sonic, praticamente la traduzione americana della Aveo, con poche differenze fra loro, fermo restando il passo uguale di 2,52 metri, Chevrolet Sonic è lunga 4,39 metri offrendo un’ampio spazio di carico di 539 litri, nella versione benzina che diventano 397 nella hatchback. Sicuramente piacerà ad un target non di giovanissimi, le vendite inizieranno dalla prossima estate sia in versione berlina e hatchback.

Le motorizzazioni della Chevrolet Sonic dovrebbe essere la stessa disponibile della Cruze: un 1.4 litri turbo da 138 CV ed una coppia di 200 Nm fra i 1.850 e i 4.900 giri, ed il 1.8 litri da 135 CV e 167 Nm a 3.800 giri, il cambio automatico è disponibile per quest’ultima.

L’assetto della Chevrolet Sonic è stato sviluppato in collaborazione con i tecnici Corvette. Le sospensioni anteriori sono MacPherson, con molle elicoidali e barra stabilizzatrice, e al posteriore un sistema semi indipendente con barra di torsione, non mancano l’Esp (StabiliTrak) e il servosterzo elettronico.

Molto ricche le dotazioni di serie della Chevrolet Sonic, si va dai dieci airbag, ABS con Ebd, sistema multimediale OnStar, che gestisce radio, navigatore e chiamata d’emergenza in caso di incidente. Fra gli optional della Chevrolet Sonic, spiccano i cerchi di lega da 17″ abbinati a pneumatici sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *