Home » Chevrolet Volt MPV5: la monovolume ibrida arriva in Europa nel 2011

Chevrolet Volt MPV5: la monovolume ibrida arriva in Europa nel 2011

Chevrolet Volt MPV5: la monovolume ibrida arriva in Europa nel 2011Il debutto della Chevrolet Volt MPV5 è avvenuto al Salone di Pechino 2010 fra le numerose concept interessanti esposte in terra cinese, una monovolume molto originale, sviluppata sulla base della berlina Volt versione ibrida-elettrica, che arriverà in Europa nel 2011, un piacevole design, decisamente sportivo, che non guasta neanche su una monovolume destinata alla famiglia.

Non si può fare a meno di notare che Chevrolet Volt MPV5 trae ispirazione dalla Volt soprattutto nella parte anteriore ma anche in quella posteriore, si fanno subito notare dei vistosi passaruota che abbracciano i generosi cerchi in lega da 19”, che regalano un tocco sportivo, nonostante sia una multispazio.

A bordo della Chevrolet Volt MPV5 possono viaggiare 5 passeggeri, grazie alle generose dimensioni è piuttosto confortevole si estende, infatti, su una lunghezza di 4,58 metri, è larga 1,8 con passo di 2,7 metri, il divanetto posteriore adotta il sistema Flip&Fold, a scorrimento e ripiegamento in avanti, che si trasforma in piano di carico, portando il bagagliaio dagli 864 litri iniziali ai 1764 litri.

Il motore utilizzato dalla Chevrolet Volt MPV5 è lo stesso della Volt, 1,4 litri non collegato alle ruote che serve a ricaricare le batterie agli ioni di litio, il sistema elettrico fornisce 150 CV con una coppia di 279 Nm. L’ autonomia dichiarata dalla Casa è di 482 km, con la sola trazione elettrica dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *