Citroen Berlingo è sempre stato punto di riferimento per la sua grande versatilità, più che compatibile con le famiglie numerose, bambini inclusi. La nuova serie Citroen Berlingo XTR Theatre, oltre al grande spazio a disposizione, offre un intrattenimento a bordo con uno schermo a cristalli liquidi (LCD) di ben 9,2 pollici integrato sotto il padiglione e dotato di lettore DVD, porta USB, lettore di schede SD, compatibili con DIVX e MP3, una sorta di teatro viaggiante.
Va anche detto che l’ impianto video di Citroen Berlingo XTR Theatre, è anche munito di telecomando e cuffie wireless, per permettere ad ogni singolo passeggero di non disturbarsi a vicenda, chiaramente, qualora gli occupanti volessero condivide il piacere dell’ ascolto comune è più che possibile.
Non si è neanche trascurato il lato sicurezza su Citroen Berlingo XTR Theatre, il “pack bambini” propone, fra gli altri, le tendine parasole, lo specchietto di sorveglianza e la chiusura di sicurezza elettrica, non mancato svariati vani portaoggetti.
La versione più pratica della serie speciale di Citroen Berlingo XTR è dotata di barre portatutto, i sedili sono singoli e ripiegabili a tavolino, con 300 euro per la versione Theatre si avranno anche i cerchi in lega da 16 pollici, il lunotto posteriore apribile, i vetri posteriori oscurati, il volante in pelle e il lettore DVD.
Citroen Berlingo XTR Theatre, viene proposta a prezzi interessanti, si parte da 19.795 euro per il 1.6 VTi benzina da 120 per arrivare ad un massimo di 21.745 euro per la versione più cara delle motorizzazioni diesel proposte in due versioni da 90 CV (disponibile anche con FAP) e da 110 CV con FAP standard. Non bisogna dimenticare che Citroen, come tante altre case costruttrici, ha deciso di prorogare la scadenza degli ecoincentivi in attesa di quelli governativi.