Home » Citroen C4: nuovi allestimenti e prezzi competitivi

Citroen C4: nuovi allestimenti e prezzi competitivi

Citroen C4: nuovi allestimenti e prezzi competitiviLa nuova Citroen C4, completamente rinnovata nell’ aspetto, arriva sul mercato per contrastare la numerosa concorrenza delle rivali di un certo calibro nel segmento C come Opel Astra, Renault Megane, Volkswagen Golf, puntando soprattutto sul prezzo che è inferiore a quello d’ agguerrita concorrenza che parte da 17 mila euro, di base si parte da 16.300 euro, non è molta la differenza ma, a volte, funziona il fattore psicologico e quel “costa meno” che attualmente è un po’ la colonna portante di qualsiasi acquisto, il risparmio.

Il punto di forza della Citroen C4, oltre al prezzo, è decisamente lo stile accompagnato da quattro allestimenti e sette diverse motorizzazioni. Il design è moderno, molto ispirato dalla sorella maggiore C5, un aspetto più moderno con forme che osano meno rispetto alla versione precedente, un po’ più tradizionale.

Gli allestimenti della Citroen C4 sono “Attraction”, “Seduction”, “Exclusive” ed “Executive”, mentre i motori, le motorizzazioni, tutte omologate Euro 5, sono i benzina 1.4 VTi da 95 CV, il 1.6 VTi da 120 CV per finire con il 1.6 THP da 155 CV. Per chi preferisce le versioni diesel, invece, il 1.6 HDi FAP in due potenze, 90 e 110 CV, 2.0 HDi 150 FAP ed il piccolo ibrido 1.6 e-HDi FAP Airdream abbinata al cambio pilotato ed equipaggiata con il sistema Stop&Start di seconda generazione.

Ottime le dotazioni di serie della nuova Citroen C4 in allestimento “Attraction”, fra cui il climatizzatore manuale, l’ ESC con assistenza alle partenze in salita, la chiusura centralizzata con telecomando, il limitatore di velocità, l’ indicatore di cambiate. In più, nell’ allestimento “Seduction”, troviamo l’ accensione automatica dei fari, il climatizzatore automatico bi-zona, il sensore pioggia, la radio CD MP3 con comandi al volante.

Ancor più completezza negli accessori negli allestimenti top “Business” della Citroen C4, fra cui i sensori di parcheggio posteriori e gli specchietti retrovisori richiudibili elettronicamente. Il top dei top è l’ allestimento “Exclusive” con i cerchi in lega da 16″, il freno di stazionamento elettrico, i sedili anteriori con regolazione lombare e massaggio integrato, il sistema di sorveglianza degli angoli ciechi.

Arriviamo al lisino della della Citroen C4, come detto partono da 16.300 euro della versione 1.4 VTi 95 “Attraction”, la versione top in allestimento “Executive” con il 2.0 HDi 150 FAP ne costa 24.550 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *