Home » Citroen DS3: la ricercatezza della francesina che si può personalizzare

Citroen DS3: la ricercatezza della francesina che si può personalizzare

Citroen DS3: la ricercatezza della francesina che si può personalizzareUna nuova gamma dalle caratteristiche che potrebbero dar fastidio alla concorrenza con Fiat 500 e Mini, debutterà al Salone di Francoforte

Lo stile della nuova gamma Citroen DS non è certo scontato, non si può nascondere che si è tutti curiosi di toccare con mano quella che sarà la Citroen DS3, prima nata con questo marchio, manca ormai davvero poco, il debutto avverrà al prossimo Salone di Francoforte, le caratteristiche fanno pensare che la Casa francese intende dare molto fastidio alla concorrenti più dirette Mini e Fiat 500.

Citroen DS3 ha un design molto raffinato, arricchito da particolari che ne fanno la differenza, il tetto sembra staccato dal resto della vettura, il frontale ha i tratti molto marcati, aggressivo, quasi, ricca di particolari cromati, il montante centrale dall’ originale forma a pinna sembra da solo sostenere il tetto, luci LED su entrambi i lati del frontale.

Anche gli interni di Citroen DS3 sono caratterizzati da particolari accattivanti, a partire dal quadro stumenti a tre quadranti conici, ancora dettagli cromati, volante irregolare che esibisce il logo DS.

Le motorizzazioni scelte per Citroen DS3 sono cinque tutte Euro 5, due diesel HDI FAP a 110 e 90 CV abbinati a cambio manuale a 5 e 6 rapporti e tre benzina THP 150 CV, VTi 120 CV, disponibile anche con cambio automatico, e VTi 95 CV. Le emissioni sono particolarmente basse, grazie ad una serie di accorgimenti, comprese fra 115 e i 99 g/km per i diesel e fra 136 e 160 g/km per le versioni a benzina.

Non mancano neanche i sistemi di sicurezza per Citroen DS3 essendo dotata di 6 airbag, ABS, ESC, ripartitore elettronico di frenata e aiuto alla frenata d’emergenza, regolatore/limitatore di velocità.

Citroen DS3L’ abitacolo di Citroen DS3 è in grado di ospitare 5 passeggeri, con i suoi 3,95 m di lunghezza, larga 1,71 m ed alta 1,46 m, la struttura è stata appositamente studiata per offrire più spazio alle gambe dei passeggeri anteriori e la forma dei sedili consente a quelli posteriori di viaggiare più conodi, il vano bagagli ha una capacità di 285 litri, uno dei più agevoli della categoria, non mancano vari vani portaoggetti.

Ma la compatta francese punta soprattutto sulla possibilità di personalizzazione, Citroen DS3, infatti, propone varie soluzioni, il tetto di colore contrastante con la carrozzeria potrà essere scelto fra nero notte, bianco Absolut, Blu Botticelli e Rosso Carmen, con cerchi i coprimozzi in pendant, gusci e fasce laterali potranno essere colorati o cromati.

Varie possibilità di colorazioni anche per la carrozzeria di Citroen DS3 che propone Maori, Zèbre, Onde, Daisy, Co-Design, Map, Plane. Si può, addirittura scegliere che chiave di accensione e colore della carrozzeria sia uguali o in contrasto, e, il tocco finale, è il diffusore di fragranze.

Il principio che ha voluto adottare la Casa francese per Citroen DS3 è lo stesso seguito dalle concorrenti, che ha dato ottimi risultati, promettendo inoltre una linea di qualità superiore sia per dinamica che per prestazioni, il vantaggio per l’ acquirente è che può crearsi la propria vettura a sua immagine e somiglianza, e non è poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *