Home » Citroen Lacoste: moda e quattro ruote, binomio vincente

Citroen Lacoste: moda e quattro ruote, binomio vincente

Citroen Lacoste: moda e quattro ruote, binomio vincenteParla solo francese il prototipo che Citroen andrà a presentare al Salone di Parigi (2-17 ottobre), Citroen Lacoste, ancora una volta il mondo delle quattro ruote si avvicina a quello della moda, per creare una vettura per il tempo libero, minimalista, linee essenziali e molto originali, in tempi così difficili meglio volare con la fantasia, ed ecco un prototipo casual che sprizza eleganza. Un binomio che significa garanzia, innovazione, sicurezza e sportività.

I 4 passeggeri della Citroen Lacoste viaggeranno senza portiere e la possibilità di poter ribaltare il parabrezza solo due soglie per poter accedere all’ interno della vettura assolutamente open air, essenziale come le celebri polo marchiate con il prestigioso coccodrillo. Il volante è a due razze, mentre il rollbar, a forma di T, che incorpora gli airbag per la testa sia del guidatore che dei passeggeri.

La forma del parabrezza della Citroen Lacoste, consente di applicare, se necessario, una copertura gialla trasparente ai due lati. Lunga poco meno di 3,5 m, è un incrocio tra un crossover e una citycar, nata, secondo l’ obiettivo della Citroen, per vivere la mobilità urbana in modo diverso, libero.

Molto originali anche le ruote della Citroen Lacoste, di grosse dimensioni, e le luci anteriori e posteriori a Led disposte su tre file orizzontali. Sotto il cofano ci sarà un motore 3 cilindri da 1.000 cc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *