Home » Civic Type S “Fireblade Replica”: tecnologia a due e quattro ruote

Civic Type S “Fireblade Replica”: tecnologia a due e quattro ruote

honda-civic-type-s-fireblade-replica.jpg
Civic Type S Fireblade Replica rispecchia le vincenti caratteristiche della CBR1000RR Fireblade, la supersportiva più venduta in Italia: dimensioni compatte, fulminea risposta del motore ad ogni input del pilota, unitamente a caratteristiche tecniche d’avanguardia. Disponibile in Italia in edizione limitata e numerata, Civic Type S Fireblade Replica è estremamente sportivo, grazie all’adozione di profili estrattori anteriori e posteriori (con finitura Graphite opaco), alla verniciatura Graphite opaco per maniglie, specchietti e tappo del serbatoio ed ai cerchi in lega da 18″ dal design specifico e colorazione bicolore opaco nero/Graphite.

All’interno figurano tappetini dedicati con cuciture Graphite e logo Fireblade, oltre all’esclusiva targhetta a forma di “Blade” recante la denominazione della versione ed il numero progressivo limitato.

Le colorazioni disponibili sono pensate per riproporre quanto previsto per la Fireblade a due ruote, vincitrice del Mondiale Superbike 2007 e del Masterbike 2008 riservato alle moto di serie.

Civic Type S Fireblade Replica viene proposta infatti nei 3 colori esterni Nero, Rosso e Argento, tutti abbinati ai particolari verniciati in Graphite opaco ed ai cerchi da 18″ nero/Graphite opachi.

La base di partenza di Civic Type S Fireblade Replica è la versione Type S 2.2 i-CTDi Absolute DPF, ulteriormente arricchita dai seguenti particolari esclusivi:

– Cerchi in lega da 18″ dal design specifico e speciale colorazione nero opaco con inserti Graphite opaco;
– Profili estrattori anteriore e posteriore con inserti Graphite opaco;
– Maniglie, specchietti e tappo serbatoio Graphite opaco;
– Esclusivo emblema Fireblade su retro vettura;
– Tappetini dedicati con cuciture Graphite e logo Fireblade;
– Esclusiva targhetta in alluminio a forma di “Blade” con logo Fireblade Replica e numero progressivo.

Civic Type S Fireblade Replica è equipaggiata con il propulsore i-CTDi, realizzato interamente in alluminio e in grado di erogare una potenza di ben 140 CV a 4000 giri/min e una coppia massima di 340 Nm già a 2000 giri/min. Il prezzo di listino è pari a Euro 25.190,00 chiavi in mano.
La CBR1000RR Fireblade è il più recente frutto dell’altissima tecnologia Honda derivata dalle competizioni; è ancor più compatta, con una leggerezza eccezionale sottolineata dalla ciclistica d’avanguardia (telaio in alluminio) e dal nuovo motore da 178 CV che ne esaltano il comportamento dinamico. Regala le prestazioni più versatili e potenti della categoria, con un peso ancor inferiore per garantire un controllo totale su strada ed in pista.

Nelle foto Luca Filippi, il giovane pilota italiano di GP2 e collaudatore di Honda in F1 con l’amore per la sportività che lo contraddistingue (a soli otto anni inizia a correre nei kart) rappresenta l’ideale unione fra Honda Fireblade a due e quattro ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *