Home » Daihatsu e:S: confermata la produzione di serie

Daihatsu e:S: confermata la produzione di serie

Daihatsu e:S: confermata la produzione di serieLa citycar Daihatsu e:S è stata presentata come concept al Salone di Tokyo 2009, piccola, quanto basta per circolare agilmente in città, 3,1 metri di lunghezza con un passo di 2,17 metri, poco più della Toyota iQ, è stata una delle novità delle kermesse, decisamente un buon lavoro dei progettisti che sono riusciti a far entrare 4 posti in spazi così ridotti, rinunciando a buona parte del bagagliaio, sufficientemente abitabile.

Secondo i dati trasmessi dalla Casa Daihatsu e:S sarà in grado di percorrere 30 km con un litro di benzina grazie al debuttante propulsore tre cilindri di 600 cm3, ma in rampa di lancio c’ è anche un bicilindrico, di pari cilindrata. Esteticamente Daihatsu e:S si vanta di un portellone di vetro in tinta con i montanti.

Piccola ma capace, il peso non arriva agli 800 kg., Daihatsu e:S è anche dotata del sistema Stop&Start il cambio abbinato all’ inedito motore è il CVT a variazione continua. Per il momento Daihatsu non si sbottona più di tanto, dovremo ancora aspettare per sapere qualche altro dato per la Daihatsu e:S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *