L’ anteprima italiana al My Special Car Show di Rimini dal 27 al 29 marzo
Dodge Nitro Street Edition: muscoli e potenza pensati per il mercato italiano, il SUV americano, una vera iniezione di DNA yankee, da sempre parla di potenza, ma con le dotazioni aggiunte si può definire ‘l’ ennesima potenza’, rendondolo ancora più esclusivo, sarà prodotto in soli 100 esemplari, e debutterà al My Special Car Show 2009 nello stand MAK YOKOHAMA che si terrà a Rimini dal 27 al 29 marzo.
Dodge Nitro Street Edition ha un carattere forte ed una carrozzeria muscolosa da vero american truck, esagerati cerchi in lega a cinque razze Mak Magnum 20″, personalizzati dal logo Dodge sul coprimozzo, retrovisori esterni con cromature su gusci e sulle soglie del battitacco. L’ abitacolo nella versione con cambio automatico è caratterizzato dalla pedaliera sportiva in alluminio.
Nella dotazione di serie di questa Dodge Nitro Street Edition un comfort significativo è dato dall’ inedito sistema di carico brevettato dal gruppo Chrysler, già presente sui monovolume della Casa, che facilita molto le operazione con un pianale estraibile che scorre all’ indietro di circa 46 cm e può sostenere fino a 181 kg.
Questo concentrato di potenza e muscoli di Dodge Nitro Street Edition è motorizzato con un classico 2.8 CRD common rail da 177 cavalli, coppia massima di 410 Nm, abbinato al cambio manuale a 6 marce, o di 460 Nm per quello automatico a cinque rapporti, la trazione è integrale Quadra Trac I offerta di serie, niente lo ferma.
Due pacchetti speciali opzionali, per Dodge Nitro Street Edition Premium Sound System che propone un impianto Infinity Premium da 368 Watt con 8 altoparlanti e subwoofer e vivavoce Bluetooth UConnect, e Navigation & Sound Group sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare MyGIG NAV dotato di display TFT da 6,5 pollici, hard disk da 20 Gb e porta USB, ingresso AUD e lettore DVD video abbinato al Premium Sound System. Opzionale è il tettuccio elettrico.
Dodge Nitro Street Edition sarà disponibile in Italia da aprile e sarà venduto per la versione 2.8 CRD con cambio manuale a 35.340 euro mentre la versione con il cambio automatico sale a 36.540 euro.