Home » Fuoriserie: a Roma il Salone delle auto e moto d’ epoca

Fuoriserie: a Roma il Salone delle auto e moto d’ epoca

Fuoriserie: a Roma il Salone delle auto e moto d’ epocaLa fiera si terrà a Roma dal 18 al 19 aprile 2009

Fuoriserie: a Roma il Salone delle auto e moto d’ epoca, imperdibile, il mercato più importante del centro – sud Italia, il programma è fitto, una mostra di Maserati, si festeggerà il 25° anniversario del 500 Club Italia, presente anche il Topolino Autoclub Italia.

Fuoriserie, è un tradizionale incontro fra appassionati e collezionisti di auto e moto d’ epoca, il terzo appuntamento alla Fiera di Roma quello del 18 e 19 aprile, una kermesse che miscela la passione dei motori e le opportunità offerte per concludere vantaggiosi affari, secondo solo ad Auto e Moto d’ epoca, che si tiene in autunno a Padova.

L’ auto d’ epoca si può ormai definire un fenomeno culturale e lo dimostrano i risultati dell’ edizione 2008 di Fuoriserie, che ha visto partecipare 355 espositori, con 630 vetture esposte ed un flusso di visitatori di 20.000 persone, registrando un incremento del 30% di presenze.

Fuoriserie: a Roma il Salone delle auto e moto d’ epoca 2Una manifestazione molto attesa, sia dagli appassionati che dai neocollezionisti, che sono attratti da novità ed occasioni vantaggiose, ma anche per trascorrere un week end diverso, da dedicare alle auto dei propri sogni ed alle offerte che propongono i privati. Fuoriserie è divisa in cinque settori: Club e registri storici, Commercianti e Restauratori, Privati, Ricambistica e modellismo ed extrasettore.

Nella prima sezione di Fuoriserie partecipa ASI, Automotoclub Storico Italiano, veicoli storici e istituzionalmente rappresenta il motorismo storico italiano, quattro e due ruote, partecipano le principali scuderie che si confrontano nelle varie gare di regolarità e velocità, già confermata la presenza di nomi importanti quali Ferrari Club Roma, Topolino Autoclud Italia, Lancia Thema Club Italia, Triumph spitfire, e tante altre.

Alla fiera Fuoriserie ci sarà anche una mostra di Maserati con i modelli che hanno segnato la storia della maison modenese, Fiat 500 Club Italia che nel 25° anniversario della fondazione esporrà 500 storiche, la mitica Topolino, costruita dal 1936 al 1955. Una vasta area sarà anche dedicata a vetture uniche e prestigiose dei più grandi marchi storici: Porsche, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia.

Un settore completamente dedicato agli appassionati di ricambistica e memorabilia. Fuoriserie è il più significativo mercato ricambi di tutto il centro-sud Italia, con oltre 4.000 mq di ricambi originali di tutti i marchi. Per la prima volta saranno presenti espositori da Gran Bretagna e Spagna, con il mitico Hector Ribas, il ricambista di riferimento nella Penisola Iberica. Anche l’ extrasettore, Fuoriserie Style, riservata al collezionismo d’ autore e all’ oggettistica raffinata e preziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *