Larry Pegram del LeoVince Foremost Insurance Team ha disputato una gara eccezionale in sella alla nuova Ducati 848 nella 67° edizione dell’annuale 200 Miglia di Daytona. Dopo aver superato un piccolo problema di gomme al quarto giro, Pegram si è messo in carena per i restanti 65 giri di gara, fino a tagliare il traguardo in terza posizione. Pegram, che partiva dalla terza fila, ha lottato su tutta la distanza di 200 miglia, arrivando anche ad un certo punto a guidare la corsa.
“La 200 Miglia di Daytona è una gara che non perdona gli errori e dove molte cose possono andare storte: non potrei essere più soddisfatto del risultato ottenuto grazie alla mia nuovissima Ducati 848. La moto si è comportata straordinariamente bene, considerato anche il poco tempo avuto per prepararci alla gara. Non eravamo nemmeno riusciti a completare il nostro programma di test e sviluppo,” ha commentato Larry.
“Quest’anno è iniziato bene: è aumentato il sostegno da parte dei nostri sponsor, sempre una cosa positiva, e ora, è arrivato il podio di Daytona a confermare ciò che pensavo, ovvero che il nostro team è in grado di lottare per il titolo. La mia nuova 848 è una moto vincente. Siamo in ottima forma e l’abbiamo dimostrato con il terzo posto di Daytona. Barber Motorsports è un tracciato che ben si adatta ad una moto maneggevole come la 848: non vedo l’ora di disputare la prossima gara,” ha concluso Larry.
Per il secondo anno, Larry Pegram come proprietario del team gestisce il team Ducati e partecipa alle gare per Ducati North America. Nella scorsa stagione, Larry era arrivato tre volte sul podio su una Ducati 749 modificata, lottando regolarmente con i primi.
La prossima gara di Pegram sulla nuova Ducati 848 Superbike è in programma al Barber Motorsports di Birmingham, in Alabama, il 19 aprile 2008.