Un modello tutto nuovo per il 2010, il Ducati Monster 796, che va ad aggiungersi alla già grande famiglia Monster, la dimenzione ideale fra la funzionalità del 696 e la sportività del 1100, la potenza è di 87 CV, leggera con i suoi 167 kg e una triangolazione manubrio – pedane – sella, e rappresenta un’ importante evoluzione. Il nuovo Ducati Monster 796 arriverà a fine aprile al prezzo di 8.990 euro.
Il nuovo Ducati Monster 796 è una giusta armonia fra prestazioni, forme accattivanti e piacere di guida, qualità che riescono a trasmettere il nuovo motore da 803 cc con distribuzione desmodromica a 2 valvole, al monobraccio e alla frenata con ABS (disponibile come optional). Rivisitata anche la posizione di guida che rende ancor più godibile e facilmente conducibile il nuovo Ducati Monster 796, la sella è abbassata 800 mm, il manubrio è più alto di 200 mm.
Il Ducati Monster 796 ha una sella ridisegnata rifinita con cuciture rosse a vista, il telaietto reggisella ha la predisposizione per il montaggio di nuove maniglie per garantire una presa sicura per il passeggero che si inseriscono con naturalezza nelle linee del retrotreno.
I colori disponibili per il nuovo Monster 796 sono il Rosso Ducati, l’ Arctic white silk e il Diamond black silk, tutte con telaio a traliccio rosso e ruote nere con bordino rosso.