Home » Renault Fluence Z.E.: l’ auto elettrica francese diventa realtà nel 2011

Renault Fluence Z.E.: l’ auto elettrica francese diventa realtà nel 2011

Non è più solo un prototipo, Renault Fluence Z.E. diventerà realtà a partire dal 2011, presentata al Salone di Francoforte, l’ auto elettrica francese sarà prodotta nello stabilimento turco di Bursa, la berlina elettrica si distingue esteticamente dalla versione a combustione per alcuni particolari estetici, a cominciare dalle dimensioni, più lunga la coda di 13 centimetri per poter collocare le batterie dietro i sedili posteriori che non sottraggono troppo al bagagliaio di 300 litri. Leggermente ritoccate anche le fiancate e la griglia frontale quadrata.

Il particolare più evidente è che Renault Fluence Z.E. è una soffusa illuminazione di colore blu che contorna il simbolo e le cornici dei fari e dei fendinebbia. La coda sembrerebbe sportiva, le luci si presentano con una forma triangolare e un diffusore per gestire i flussi d’ aria, i cerchi hanno un disegno speciale per ridurre le turbolenze.

Renault Fluence Z.E. è spinta da un motore elettrico in grado di erogare 95 CV con una coppia di 226 Nm, in grado di raggiungere i 135 km/h con un’ autonomia media di circa 160 km/h.

Si potrà scegliere fra tre diversi modi di ricarica delle batterie agli ioni di litio della Renault Fluence Z.E.: collegarlo ad una comune presa di corrente (serviranno dalle 6 alle 8 ore), presso una stazione di servizio opportunamente attrezzata o sostituendo le batteria come prevede il progetto Better Place.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *