
La premiazione ufficiale di Ducati Multistrada 1200, è avvenuta dal palco di Motolive (l’ area dedicata agli eventi esterni di Eicma 2009) alla presenza del Dott. Costantino Ruggero, Direttore Generale Eicma, e Piero Bacchetti, Presidente e AD Edisport Editoriale, Eicma 2009 ha potuto contare sulla visita di oltre 450.000 visitatori, un enorme successo.

A disposizione della Ducati Multistrada 1200 ci sono 150 CV, per entrambe le versioni, standard e “S”, varie le innovazioni tecnologiche, come l’ avviamento senza chiave e le varie modalità di guida di cui può disporre il pilota, 3 diverse mappe di motore (di serie su tutte le versioni) 8 livelli di “sensibilità” del DTC (di serie su tutte le versioni) e le sospensioni Öhlins di ultima generazione dotate del sistema Ducati Electronic Suspensions con differenti livelli di settaggio, dalla modalità sport, a quella dedicata al turismo, alla città ed ai percorsi fuoristradistici.
Parliamo di prezzi Ducati Multistrada 1200, il modello base parte da 14.900 euro che include comunque il controllo di trazione, costa 3.000 euro in più la versioni S in allestimento full (touring – con valigie laterali – o sportivo – con largo uso del carbonio).