Home » E’ in partenza il 4° Trofeo della Secchia Rapita, inizia il count down

E’ in partenza il 4° Trofeo della Secchia Rapita, inizia il count down

E’ in partenza il 4° Trofeo della Secchia Rapita, inizia il count down 2Mancano meno di trenta giorni

E’ in partenza il 4° Trofeo della Secchia Rapita, auto storiche, cronometri, panorami di castelli e paesaggi, road book e prove in pista, cantine e musei, tortellini e lambrusco: ecco gli ingredienti del trofeo che si terrà il 21 e il 22 marzo 2009 e toccherà le province di Modena e Bologna. Anche quest’ anno la manifestazione è stata organizzata da Modena Historica e Bologna Autostoriche, e, come sempre, a scopi benefici: il ricavato andrà, infatti, alla Fondazione Legato Dino Ferrari per la ricerca contro la distrofia muscolare.

Una gara attesa dagli appassionati di auto d’ epoca che, quest’ anno, ha visto chiudere le iscrizioni in anticipo per aver superato in soli 10 giorni e ad un mese dalla partenza il numero di partecipanti previsto. L’ evento costituirà lo start per il 2° Campionato Torri & Motori, articolare in due giorni, sarà una vera e propria gara di regolarità classica, che prevede una serie di prove cronometrate distribuite lungo tutto il percorso, il tutto accompagnato da una classifica assoluta individuale ed una a squadre. Due saranno le squadre a sfidarsi, i Guelfi di Bologna e i Ghibellini di Modena e, all’atto dell’ iscrizione occorrerà dichiarare la propria adesione a uno o all’ altro team.

Sabato 21 marzo 2009, farà da scenario alla partenza della gara, Piazza Grande nel centro storico di Modena, si percorreranno 200 km fra Modena e Bologna e si avrà la possibilità di visitare l’ importante museo Ducati, scoprire sapori e angoli magnifici di questi territori o provare l’ ebbrezza di transitare sulla pista della Ferrari a Fiorano Modenese.

E’ in partenza il 4° Trofeo della Secchia Rapita, inizia il count downMolte sono le tappe importanti di questa singolar tenzone motoristica che culminerà domenica 22 marzo sulla via Emilia, a Castelfranco E., appositamente chiusa al traffico con la quale si assegnerà ufficialmente il trofeo Secchia Rapita. Agonismo turismo culturale, sportivo e eno-gastronomico, il 4° Trofeo della Secchia Rapita, dal 21 al 22 marzo 2009, raccoglierà dunque, in sé i diversi modi di vivere la passione per le auto storiche e un nuovo modo di valorizzare e vivere questo magnifico territorio.

Programma della manifestazione:

Sabato 21 Marzo: Ritrovo e verifiche iscritti dalle 8.00 alle 12.00 in Piazza Grande a Modena, Ore 12.00 partenza prima auto – Transito in piazza del castello di Formigine – Transito in Pista Ferrari – Arrivo a Maranello con sosta buffet al Maranello Cafè – Si prosegue per Salse di Nirano, – Rocca Santa Maria, San Venanzio, Gorzano, Levizzano, Castelvetro (transito nella rocca), con breve sosta Spilamberto (transito nel corso pedonale del castello) con fermata di pochi minuti per saluto delle autorità, Castello di Serravalle, arrivo a Castelfranco Emilia, Cena a Castelfranco in occasione della Sagra di San Giuseppe con degustazioni specialità tipiche

Domenica 22 Marzo: Partenza da Castelfranco Emilia ritrovo ore 8.00 e partenza prima auto ore 9.00, si raggiunge Monteveglio, si prosegue per Calderino con ingresso nel parcheggio dell’Hotel Admiral dove ci saranno alcune prove cronometrate, si arriva a Bologna alla Ducati con sosta per visitare il Museo, quindi si fa ritorno a Castelfranco per l’ ora di pranzo. Nel pomeriggio a Castelfranco in Via Emilia chiusa al traffico sfida finale tra i migliori concorrenti delle due fazioni per aggiudicarsi la nota SECCHIA 2009. Premiazioni a seguire presso la sala della cultura perché più vicina a dove si trovano i concorrenti

Per informazioni: [email protected]
Ufficio stampa: [email protected][email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *