Home » Ecoincentivi 2010: 12 milioni di euro per motocicli fino a 95 CV, veicoli ibridi ed elettrici

Ecoincentivi 2010: 12 milioni di euro per motocicli fino a 95 CV, veicoli ibridi ed elettrici

Ecoincentivi 2010: 12 milioni di euro per motocicli fino a 95 CV, veicoli ibridi ed elettriciAlmeno per il momento gli incentivi delle auto sono congelati, arrivano gli ecoincentivi statali per le due ruote, dal 6 aprile al 31 dicembre 2010 sono stati stanziati 12 milioni di euro, esattamente fino ad esaurimento scorte, come i saldi di fine stagione, sarebbe a dire fino ad esaurimento della cifra stanziata. Non è tantissimo ma bisogna accontentarsi e prendere la palza al balzo.

Ecoincentivi per moto fino a 95 cavalli (70 kW)
L’ importo stanziato per una potenza massima di 95 CV è pari a 10 milioni di euro, si può accedere all’ incentivo rottamando una moto od uno scooter Euro 0 ed Euro 1, per l’ acquisto di un veicolo con uno sgravio del 10% 750 euro sul prezzo d’ acquisto.

Ecoincentivi per veicoli Ibridi od elettrici
L’ importo stanziato è di 2 milioni di euro per veicoli ibridi od elettrici, fermo restando la rottamazione di un Euro 0 od Euro 1, il contributo è del 20% fino ad un massimo di 1.500 euro sul prezzo d’ acquisto.

C’ è chi ha fatto quattro conti ed è arrivato alla conclusione che non avrà lunga vita questa campagna di contributi statali, la cifra è molto esigua. Dove non arriva lo Stato arrivano le case produttrici che lanciano grandi campagne promozionali come Ducati per Monster, Piaggio e Triumph.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *