Home » Eicma 2011, manca poco al Salone del ciclo e motociclo, dall’ 8 al 13 novembre a Milano

Eicma 2011, manca poco al Salone del ciclo e motociclo, dall’ 8 al 13 novembre a Milano

Domenica si chiuderà la stagione delle gare ma per chi ha la passione delle due ruote, potrà appagare tutte le sue curiosità, scoprire vecchio, nuovo e classico, ce ne sarà per tutti i gusti all’Eicma 2011, Salone del ciclo e motociclo in programma a Milano dall’8 al 13 novembre, i primi due giorni saranno riservati esclusivamente agli espositori e giornalisti. Un evento di portata internazionale, non solo dedicata al nostro paese, arrivarci sarà facilissimo, ed è una vetrina imperdibile per gli appassionati. Inizialmente era stato annunciato dagli organizzatori che sarebbe stata improntata sulle biciclette, in realtà, ci sarà un arrivo di massa delle motociclette.

Eicma 2011 sarà la 69esima edizione, andata un po’ in ombra per qualche anno, è poi ritornata alla grande con un numero di espositori e visitatori che sono molto importanti, 135.000 mq di superficie complessivi, sette padiglioni all’aperto, augurandoci che il tempo sia clemente, 1174 espositori, provenienti da 37 Paesi; 50 punti ristoro; 30 hotel convenzionati, sono attesi cinquecentomila visitatori.

Abbiamo già detto che l’8 e il 9 novembre sarà dedicato ai soli giornalisti ed operatori, Eicma 2011 aprirà al pubblico da giovedì 10 novembre, con orari di apertura delle 10 fino alle 18,30, prolungate alle 22 venerdì 11 novembre. Per l’acquisto dei biglietti ci sono molte agevolazioni, il prezzo sarà di 18 euro per tutta la giornata, i ragazzi pagheranno 12 euro, come gli over 65, gruppi e ingressi serali (dopo le 18). Siccome il mondo delle due ruote è fortemente apprezzato anche dalle donne, all’Eicma 2011, anche per chi vorrà accompagnare il partner, non pagherà nulla nella giornata di venerdì, le famiglie con bambini da 0 a 6 anni risparmiano l’acquisto del biglietto.

Non è difficile arrivare all’Eicma 2011 che si terrà al polo fieristico di Rho-Pero, sia in auto che in moto si dovrà percorrere la Tangenziale Ovest (uscita Fiera Milano) e dalle autostrade A4 e A8; ci sono parcheggi a sufficienza per i tantissimi visitatori attesi, le moto non pagano. Ma ci si può arrivare anche con i mezzi, metropolitana linea M1 rossa, con fermata Rho-Fiera Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *