Home » Fernando Alonso in Italia per scegliere l’attrezzatura per la sua palestra

Fernando Alonso in Italia per scegliere l’attrezzatura per la sua palestra

fernando-alonso-rif-technogym.jpg
Il 2 volte campione del mondo Fernando Alonso ha recentemente fatto visita al quartier generale di Technogym a Gambettola. Alonso ha voluto scegliere personalmente gli attrezzi per il fitness con cui allestirà la palestra della sua nuova casa. Come la maggior parte dei campioni di Formula 1, anche lo spagnolo utilizza le attrezzature Technogym. La Wellness Company da tempo allena i campioni di Formula 1, per i quali ha anche progettato e realizzato un attrezzo specifico che, costringendo il pilota nella medesima posizione assunta all’interno dell’abitacolo, simula gli sforzi e le sollecitazioni a cui si viene sottoposti durante un Gran Premio.

La preparazione fisica dei campioni di Formula 1 riveste oggi un ruolo molto importante. “Il training dei piloti – commenta Alonso – cambia a seconda della stagione. In inverno mi concentro maggiormente sull’allenamento della forza, con i pesi e, per quanto riguarda il training cardiovascolare, utilizzo cyclette e tapis roulant. Durante il campionato di F1 l’allenamento è più leggero e, anche per divertirmi, gioco a tennis.”
Per la sua palestra Alonso ha voluto anche l’innovativo Kinesis “la soluzione ideale che mi permette un training con movimenti precisi ed una postura corretta, particolarmente adatto per un pilota di Formula 1.” Durante questa particolare giornata, Alonso ha trascorso molto tempo presso il Centro Ricerca & Sviluppo e nei reparti produttivi, dove ha anche posto il suo ‘autografo’ sul primo esemplare di Recline Excite, la cyclette orizzontale che a breve sarà lanciata sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *