Home » Fiat 500 by Gucci: i 150 d’Unità d’Italia su 4 ruote al Salone di Ginevra 2011

Fiat 500 by Gucci: i 150 d’Unità d’Italia su 4 ruote al Salone di Ginevra 2011

Un anniversario importante come i 150 anni dell’Unità d’Italia ha dato l’idea alla Fiat, in collaborazione con Gucci, che festeggia l’importante traguardo dei 90 lustri, di creare con orgoglio un’edizione speciale dell’icona Fiat. Nasce dunque Fiat 500 by Gucci, personalizzata dal Gucci Creative Director, Frida Giannini, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. Due marchi italiani prestigiosi che rappresentano la perfetta combinazione della lavorazione artigianale e dello stile, lanciata nella giornata di apertura della Settimana della Moda di Milano, Fiat 500 by Gucci sarà presentata anche al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), in un pop-up store Gucci dedicato all’interno dello stand Fiat.

Il bianco e il nero della Fiat 500 by Gucci in un’appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida, riprendono i toni neoclassici dei film in bianco e nero, il nero con dettagli cromati lucidi in forte contrasto con gli interni bianchi, per un look contemporaneo e sportivo. Il bianco con elementi cromati satinati e interni avorio e nero, per un look più sobrio e sofisticato.

Un aspetto dal sapore retrò per Fiat 500 by Gucci, cerchi per pneumatici 195/45 R16, caratterizzati dall’inconfondibile design dei raggi, in perfetta armonia con i colori degli esterni, assoluta novità per questa categoria d’auto. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. Nella versione 1.4 da 100 CV, le pinze dei freni posteriori sono in verde Gucci.

Una banda verde-rosso-verde, i colori che rappresentano casa Gucci, percorrono l’interno perimetro della Fiat 500 by Gucci, stesso tema ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza.

Gli interni Fiat 500 by Gucci molto ricchi ma funzionali con eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima.

L’esclusiva Fiat 500 by Gucci può essere preordinata online dall’1 aprile al 30 giugno sul sito www.500bygucci.com, con prezzo di listino in Italia a partire da 17.000 euro, tutto compreso.

La personalizzazione è completata dall’esclusiva collezione Fiat 500 by Gucci, che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso, che sarà disponibile da aprile 2011 negli store Gucci selezionati e online sul sito www.gucci.com.

Il lancio europeo della Fiat 500 by Gucci, è previsto per luglio, nel resto del mondo entro fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *