Home » Fiat 500: Cabrio e Abarth al Salone di Ginevra 2009 in tutto il loro stile

Fiat 500: Cabrio e Abarth al Salone di Ginevra 2009 in tutto il loro stile

Fiat 500: Cabrio e Abarth al Salone di Ginevra 2009 in tutto il loro stileTante le novità già annunciate, ma anche tante esclusive e sorprese

Fiat 500 Cabrio e Abarth al Salone di Ginevra 2009 in tutto il loro stile, del resto non è una novità, Fiat ha sempre presentato alla kermesse svizzera il meglio della produzione che l’ hanno resa protagonista indiscussa del salone. La prima novità è la Fiat 500 cabrio, presentata in anteprima mondiale, già pronta per sfrecciare sulle strade italiane fin da questa primavera, e non poteva essere altrimenti. L’ apertura della capote è molto originale, infatti mantiene alzati i cristalli posteriori, riducendo così l’ ingresso dell’ aria nell’ abitacolo, in cui, molto comodamente possono alloggiare 4 passeggeri. Fiat 500 cabrio rimane fedele alla filosofia del rispetto dell’ ambiente, Fiat ecocompatibile conferma, si può, infatti, fregiare del primato delle emissioni di CO2 più basse.

Fiat al Salone di Ginevra 2009, punta molto sulla gamma PUR-02, formata da 500, Bravo e Croma, munite di tecnologie assolutamente all’ avanguardia e livelli di emissioni CO2 bassissimi, assolutamente all’ avanguardia nel panorama automobilistico internazionale. Fiat 500 PUR-02, forte della collaborazione con Magneti Marelli e Bosch, motore 1.2, ha a disposizione il sistema Start&Stop, il dispositivo che automaticamente in caso di fermata prolungata, spegne e riavvia il motore, mentre Fiat Bravo e Fiat Croma PUR-02, sono munite di pneumatici a basso atrito, oli a bassa viscosità, cambi a rapporti modificati, che fanno parte degli speciali equipaggiamento pack eco.

Fiat 500 Cabrio e Abarth al Salone di Ginevra 2009 in tutto il loro stile 2Per gli amanti della sportività, Fiat debutta anche con la 500 by Diesel, motorizzato con un 1.4 benzina da 100 cavalli e cambio robottizzato Dualogic con levette al volante, carattere deciso ma, anche personalizzabile per l’ utilizzo in rosa, per una versione ‘glamour’ il pubblico femminile ha a disposizione ‘sticker’ con motivi grafici che riportano leggiadre farfalle piuttosto che città europee, quel che più stimola la fantasia femminile e, arrivando al top, accessori molto esclusivi, come la chiave con decorazioni Swarovski.

Il trionfo della sportività per Fiat è sicuramente la versione Abarth, al Salone di Ginevra 2009, sono esposte le versioni Abarth 500 esseesse ed Abarth 500 con assetto corse, ma novità in assoluto è la più che esclusiva Abarth Grande Punto SuperSport, che delle auto storiche da corsa, ne richiama anche il ‘colore grigio campo di volo’, che sfreccia con un motore 180 cavalli a 5.750 giri con una coppia massima di 270 Nm già a 3.000 g/min. Fra non molto Fiat Abarth tornerà a competere partecipando al Trofeo Abarth 500, va detto che lo Scorpione sta crescendo sempre più, con una vendita record di 9000 kit di preparazione, sono ormai 120 gli showroom presenti su tutti il territorio europeo.

Video Fiat 500 – Presentazione Ufficiale Salone di Ginevra 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *