Home » Fiat 500 TwinAir: nuovo allestimento per berlina e cabrio

Fiat 500 TwinAir: nuovo allestimento per berlina e cabrio

Parte la commercializzazione della nuova Fiat 500 TwinAir (berlina e cabrio), destinata ad un pubblico dinamico e metropolitano, velocità massima di 173 km/h, accelerazione 0 – 100 km/h in appena 11 secondi e coppia massima di 145 Nm già a 1900 giri, dati che costituiscono un sicuro passaporto al divertimento di guida. Il TwinAir Turbo da 85 CV che equipaggia Fiat 500 assicura il massimo “fun to drive” con un piacevolissimo sound, unico nel panorama automobilistico odierno. Tutto ciò con livelli di emissione e consumi che lo pongono ai vertici nel mondo tra i motori benzina.

Esteticamente Fiat 500 TwinAir offre finiture uniche e distintive: i cerchi in lega “total black” di serie, maniglie porta targa e baffi cromo-satinati, kit sport (spoiler e scarico cromato) oltre all’innovativo tetto “pianoblack” offerto come optional.

Il carattere forte della nuova Fiat 500 TwinAir si riflette anche nei nuovi interni, dove l’ambiente total black esalta il look della fascia plancia satinata e dei sedili sportivi rivestiti in pelle traforata e tessuto tecnico. Il prezzo di lancio è di 12.900 euro (chiavi in mano) con climatizzatore.

La nuova gamma Fiat 500 TwinAir si compone di due livelli: “TwinAir” cerchi in lega Total Black da 15″, Kit sport (spoiler, scarico cromato e sedili sportivi), autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema Start&Stop, specchi esterni elettrici riscaldati in tinta carrozzeria e telecomando. “TwinAir Plus” aggiunge cerchi in lega da 16″ Total Black, climatizzatore manuale, volante in pelle con comandi radio, Blue&Me, fendinebbia, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

Per accompagnare il lancio commerciale della nuova Fiat 500 TwinAir sarà sviluppata una originale campagna pubblicitaria con un testimonial d’eccezione, all’insegna del claim “Fiat 500 TwinAir, everyday fun”: è Fernando Alonso, pilota della Scuderia Ferrari e due volte campione del mondo di Formula 1.

Il TwinAir Turbo da 85 CV, capostipite della nuova famiglia di motori bicilindrici di Fiat Powertrain, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV, esalta al massimo il “fun to drive” di questa vettura assicurando ottime prestazioni come dimostrano una velocità massima di 173 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 11 secondi. Quanto ai consumi, nel ciclo combinato si registrano 4,0 l/100Km e 4,1 l/100Km rispettivamente con cambio robotizzato Dualogic e cambio meccanico. Senza contare che Fiat 500 TwinAir vanta il miglior livello di emissioni CO2 al mondo per i propulsori a benzina: 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95g/Km con cambio meccanico.

Il motore della Fiat 500 TwinAir monta di serie lo Start&Stop, a cui è associato il Gear Shift Indicator (GSI), una vero e proprio “copilota” che suggerisce in modo discreto al guidatore di effettuare un cambio marcia, portando all’utilizzo più efficiente del propulsore in termini di consumi. Attraverso un’apposita indicazione sul quadro di bordo, il GSI può suggerire di innestare una marcia superiore per permettere al motore di garantire una combustione con miscela più magra e quindi meno ricca di combustibile oppure di scalare marcia per sfruttare al meglio la coppia disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *