Home » Fiat 500C by Gucci, si può già ordinare in Italia, nelle concessionarie a settembre

Fiat 500C by Gucci, si può già ordinare in Italia, nelle concessionarie a settembre

È tempo di farsi conoscere per la Fiat 500C by Gucci e prima dell’arrivo ufficiale nelle concessionarie italiane, parte in tour per molte capitali e città importanti europee, ed è così che dal 19 al 27 agosto sarà a Saint Tropez, dall’8 al 14 settembre arriverà a Berlino, qualche giorno di pausa e poi dal 25 settembre al 2 di ottobre a Barcellona, attraverserà la Manica per approdare a Londra dal 16 al 23 ottobre, per rientrare in “continente e andare a Ginevra dal 23 al 30 di ottobre. Ma tour della Fiat 500 by Gucci decappottabile ha nel calendario delle tappe, al pari di una pop star, anche in Italia, prima tappa Forte dei Marmi (22 – 28 agosto), proseguire con Roma (4 – 11 settembre), Firenze (19 – 26 settembre) e Milano (8 – 16 ottobre).

La liaison fra la Fiat e la griffe modaiola Gucci, la rende ancor più scenografica, quindi, ad ogni tappa la Fiat 500C by Gucci sarà posizionata su un enorme cubo di cristallo, in laccato nero lucido, sarà sempre illuminata e, al fianco della city car torinese, ci saranno anche gli accessori della 500 by Gucci.

Fiat 500C by Gucci, nasce da un’idea di Lapo Elkann e del direttore creativo della casa di moda Gucci, Frida Giannini e viene proposta in due diversi allestimenti, con carrozzeria bianca con dettagli cromati satinati, in alternativa, nero lucido con dettagli cromati lucidi. La capote scorrevole è elettrica e, per entrambe, è di colore nero, attraversata longitudinalmente da strisce di colore verde-rosso-verde il segno di riconoscimento del marchio Gucci, lo stesso che si ritrova poi sulla fiancata.

Segno distintivo degli esterni della Fiat 500C by Gucci sono i cerchi in lega da 16 pollici dal design rétro dei raggi e i coprimozzo con la doppia “G” in tinta carrozzeria, il portellone posteriore ed il montante riportano la firma in corsivo Gucci.

Gli interni della Fiat 500C by Gucci sono chiaramente molto lussuosi, sono stati utilizzati materiali esclusivi, varie impunture, qualche elemento cromato satinato e lucido, il pannello della radio si presenta con un materiale ad effetto velluto. Gli eleganti sedili sono nell’esclusiva pelle Frau con stampa Guccissima, i colori del marchio Gucci sono sul sedile, cambio, cover delle chiavi, tappetini e cinture di sicurezza.

Sotto il cofano della Fiat 500C by Gucci troviamo il motore 1.4 che eroga una potenza di 100 cavalli, fra le dotazioni di serie il climatizzatore automatico, sette airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, autoradio con lettore CD-Mp3, in pelle con comandi radio.

Nelle concessionarie italiane arriverà a settembre ma la Fiat 500C by Gucci, che verrà distribuita in tutto il mondo, è ordinabile già da agosto, al prezzo di 20.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *