
Il cassone ha il telaio in acciaio alto-resistenziale, con pianale in legno multistrato antisdrucciolo e sponde in lega leggera di alluminio, comodo anche il vano oggetto ricavato sotto il pianale del nuovo Fiat Doblò Work Up, adatto anche ad oggetti lunghi e ingombranti, senza trascurare la sicurezza. Sulle fiancate è presente un piccola pedana che consente di salire comodamente all’interno del cassone.
Grazie a vari attrezzi, fra cui ganci di trattenimento dei carichi, una robusta griglia protettiva della cabina e del lunotto posteriore, l’ideale per i settori dell’agricoltura, dell’edilizia, dei servizi di manutenzione cittadina o aree verdi, oltre che nel trasporto di serramenti e vetri.
Abbastanza ricca la gamma delle motorizzazioni del nuovo Fiat Doblò Work Up, due turbodiesel 1.3 Multijet 90 cavalli, 1.6 Multijet 105 cavalli (entrambi omologati Euro4), arriveranno in un secondo momento il 2.0 Multijet 135 cavalli omologati Euro 5. Sul fronte sicurezza è stato dotato di soluzioni meccaniche innovative tra le quali spicca la sospensione posteriore Bi-link, ABS con il correttore elettronico di frenata EBD. A richiesta, è disponibile anche l’ESP completo del sistema Hill-holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita.
Il listino prezzi del nuovo Fiat Doblò Work Up parte da 16.570 euro (prezzo Detax) per la versione equipaggiata con il 1.3 Multijet da 90CV (Euro 4).