Home » Nuova Mercedes Classe M, rinnovato il suv tedesco, nuovo motori, consumi ridotti

Nuova Mercedes Classe M, rinnovato il suv tedesco, nuovo motori, consumi ridotti

Le consegne e l’open week di lancio avverranno nella seconda metà di novembre, per l’esattezza il 22 novemre, mentre l’avvio delle vendite in tutta Europa partirà dal prossimo 11 luglio, la presentazione ufficiale sarà per il Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) la terza generazione della Mercedes Classe M, dopo più di 1,2 milioni di esemplari venduti, definirà nuovi standard di riferimento nel mondo dei grandi Suv. Le parole chiave per definire la nuova Mercedes Classe M, 700.000 chilometri dall’Artico alla Tanzania per testare il miglior comportamento di marcia ed il comfort, su strada e in fuoristrada. Si viaggia in prima classe con il bagagliaio più ampio della categoria.

Completamente reinterpretato lo stile della Mercedes Classe M a partire dal frontale più affilato e linee morbide. Sportiva e potente ma elegante e misurata, con nuovi interni di qualità ed uno stile strepitoso, un nuovo punto di riferimento tra i Suv di lusso. L’aerodinamica è da record, consumi più bassi del 25 per cento, con un’autonomia fino a 1.500 chilometri, e la più ampia dotazione di sicurezza con i sistemi di assistenza alla guida più innovativi.

La nuova Mercedes Classe M ha dimensioni più imponenti, due centimetri più lunga, più larga e più bassa. Due le versioni: Sport, con dotazione completa (cerchi da 19 pollici, Chrome Pack, Parktronic, Navigatore Map Pilot e inserti in alluminio), Premium, full optional (Comand online, styling AMG, interni in pelle Artico) e la classica Edition 1, per il primo periodo di commercializzazione.

Tre motori all’inizio per la nuova Mercedes Classe M, ML 250 BlueTec co doppio TurboKompresss, 204 cavalli e ben 500 Nm di coppia. Ml 350 BlueTec con 258 cavalli e ML350 BlueEFFICIENCY. Tutti campioni d’efficienza, tutti Euro 6, più potenti e più parchi: co il Downsizing il 250 fa 17 chilometri con un libro. Tutti equipaggiati con 76-TRONIC Plus. Il V8 e l’AMG 63 arriveranno nel 2012.

I prezzi chiavi in mano della Mercedes Classe M partono da 58.500 euro per ML 250 BlueTEC Sport e 63.650 euro per ML 350 BlueTec, sempre in versione Sport 8.000 euro in più per le versioni Premium. Saranno disponibili cinque pacchetti lancio, per presentarla al meglio al grande pubblico e renderla ancor più irresistibile ai clienti: una serie di accessori, dai cerchi in lega al navigatore satellitare, offerti a prezzi vantaggiosi con sconti fino al 60 per cento.

Per la sicurezza della famiglia, Mercedes Classe M aiuta a rimanere nella propria corsia, sorveglia l’angolo cieco, avverte il guidatore in caso di stanchezza, tiene la distanza di sicurezza, aiuta ad evitare i tamponamenti e riduce le conseguenze di quelli inevitabili. E protegge i pedoni col cofano a sollevamento automatico in caso di impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *