Si può ordinare da oggi la nuova Fiat Freemont, la cui gamma è semplificata, due soli allestimenti, “Freemont” e “Urban”, che riescono ad accontentare varie esigenze, e due motorizzazioni diesel Multijet II 2.0 16v coniugato in due potenze, 140 CV e 170 CV, anche in questo caso copre le varie performance richieste. Molto ricca di contenuti Fiat Freemont non dispone di molti optional, proprio perché completa di suo, la gamma è estremamente semplice: 3 pacchetti su Freemont con contenuti di stile, funzionalità e comfort, e dettagli estetici come i cerchi in lega da 19″ e il tetto apribile su Freemont Urban.
L’allestimento “Freemont” ha già un elevato livello di contenuti di serie: 7 posti, clima automatico trizona, radio/Mp3 4,3″ Touch Screen, Trip Computer e comandi audio al volante, cerchi in lega da 17″, fendinebbia, cruise control, TPMS (sensore pressione pneumatici), keyless entry/go, child booster. L’allestimento “Urban” è ancora più completo, specialmente in termini di comfort e praticità urbana, con in aggiunta bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente (6 vie + 4 vie lombare), retrovisori ripiegabili elettrici, vetri posteriori oscurati.
Fra i due allestimenti c’è una differenza di prezzo di 1.500 euro, così come fra le due diverse motorizzazioni. Il prezzo di listino della Fiat Freemont parte da 25.700 euro, l’allestimento Urban, invece, parte da 27.200 euro, entrambe con il motore 2.0 Multijet 16v 140 CV. Il prezzo di lancio della versione Urban è di 24.900 euro che comprende anche gli interni in pelle con sedili riscaldati per aggiungere valore a un prodotto già estremamente completo.
Fiat Freemont, nasce per far fronte alle diverse esigenze delle famiglie e di chi vuole semplicemente una vettura spaziosa, coniuga infatti flessibilità e funzionalità con uno stile distintivo e originale. Le dimensioni (489 cm di lunghezza, 188 cm di larghezza e 169 cm di altezza) garantiscono un’ottima abitabilità interna, grazie anche al generoso passo di 289 cm.
Esteticamente Fiat Freemont propone un frontale dalle linee muscolose e decise e un posteriore contraddistinto dagli innovativi fanali a LED. Gli interni si contraddistinguono per uno stile moderno e per materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l’inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l’innovativo sistema di infotainment con ampio schermo touch screen a colori da 4,3″. Sfiorandolo è possibile controllare molteplici funzionalità del veicolo, tra cui l’impostazione della temperatura delle tre zone climatizzate e la regolazione dell’impianto stereo.
I passeggeri a bordo della Fiat Freemont possono essere 7, con una vera terza fila di sedili spaziosi, facilmente accessibili attraverso l’apertura a 90° delle portiere posteriori e a un sistema di scorrimento dei sedili intuitivo e di facile azionamento. Non solo la terza fila, ma anche la seconda e il sedile passeggero sono completamente abbattibili garantendo in questo modo più di 30 configurazioni. La seconda fila è rialzata rispetto alla prima e la terza rispetto alla seconda, consentendo massima visibilità e comfort di viaggio a tutti gli occupanti.
La capacità del bagagliaio della Fiat Freemont, dotato di doppio scomparto e dal piano di carico piatto per una capacità complessiva fino a 1.461 litri (più di 10 valigie da viaggio), più di 20 vani portaoggetti, complessivamente circa 140 litri di capacità aggiuntiva, equiparabile alla capienza del bagagliaio di una city-car.