Fiat Idea, da sempre apprezzata per versatilità e buone capacità di carico, lancia una nuova gamma semplificata che si allinea alle esigenze di chi in un’ auto apprezza la razionalità, adatta a qualsiasi utilizzo, dal lavoro al tempo libero, passando dallo sport, il cliente di Fiat Idea, è molto attento ai costi, da qui la necessità di rivedere i prezzi della gamma senza modificarne quelli di attacco che vanno dai 14.750 euro dell’ “Active” 1.2 16V ai 22.250 euro per la “Emotion” 1.6 Multijet 16V 120 CV che adotto il sistema Start&Stop e DPF (filtro antismog), introducendo alcuni cambiamenti interessanti cambiamenti.
Gli allestimenti proposti per Fiat Idea, sono tre (Active, Dynamic ed Emotion) che differiscono nei prezzi di 1.500 euro tra di loro. Sono anche disponibili le versione Fiat Idea, “Dynamic” 1.6 Multijet 120CV, “Emotion” 1.4 95CV, ed “Emotion” 1.3 Multijet 95CV, tutti omologati Euro 5 e dotati di sistema Start&Stop. Alla nuova gamma è stata associata un’ offerta di pacchetti che consentirà di mantenere basso il prezzo di listino nonché ridurre e semplificare l’ offerta.
Alla già ricca dotazione dell’ allestimento “Active” di Fiat Idea che comprende trip computer, ABS con EBD, airbag guidatore e passeggero, servosterzo Dualdrive, ruote da 15″ il pacchetto “Active” offre l’ autoradio con lettore CD, il sedile scorrevole e multi configurabile, gli agganci Isofix ed “Active Plus” (autoradio Blaupunkt con lettore CD e MP3, comandi al volante, sedile scorrevole e multi configurabile, agganci Isofix). I prezzi dei pacchetti per Fiat Idea, sono molto più convenienti rispetto all’ acquisto singolo di ogni optional.
L’ allestimento “Dynamic” di Fiat Idea, propone, oltre alle dotazioni serie dell’ “Active”, maniglie e modanature verniciate, specchi esterni elettrici e fendinebbia, window bag a tendina, radio CD e MP3 con comandi al volante, sedile scorrevole e multi configurabile e agganci Isofix. Nell’ allestimento “Emotion”, si aggiungono di serie, il bracciolo e la regolazione lombare dei sedili anteriori, il portaoggetti sul padiglione, l’ alzacristalli elettrico posteriore, i sensori parcheggio, i vetri scuri, il climatizzatore automatico bi-zona, il volante in pelle e l’ ESP.
Le motorizzazioni della nuova gamma di Fiat Idea, pur offrendo ottime prestazioni, parlano di consumi parchi, 1.4 95 CV abbinato al cambio a 6 marce, 1.3 Multijet 95 CV, con DPF, il 1.6 Multijet 120 CV, con DPF, tutti dotati di sistema Start&Stop, per chi percorre tanti chilometri è disponibile il 1.4 77 CV GPL.