Home » Fiat Panda: il nuovo modello entra in produzione da novembre

Fiat Panda: il nuovo modello entra in produzione da novembre

Sembra proprio che la nuova Fiat Panda, cavallo di battaglia del Gruppo Fiat, partirà con la produzione dal prossimo novembre, nello stabilimento di Pomigliano d’Arco dove sarebbe già iniziali i lavori di ammodernamento. Questo è ha dichiarato ad Automotive News, il responsabile della produzione della Fiat Stefan Ketter che promette un impianto di ultima generazione. La commercializzazione della nuova Fiat Panda è prevista per il mese di febbraio del prossimo anno.

La vetrina di esposizione della nuova Fiat Panda sarà a settembre al Salone di Francoforte, la piattaforma da cui nasce è più evoluta rispetto all’attuale, passo maggiorato di circa 10 cm, i motori potrebbero essere il 900 TwinAir a 2 cilindri aspirato da 65 CV e 85 CV in versione turbo.

L’investimento per la produzione della nuova Fiat Panda è piuttosto importante, ben 840 milioni di euro, cifra che fa ben intendere quanto il Lingotto creda in questo progetto, la previsione è raggiungere 280.000/300.000 unità. Pomigliano d’Arco è sempre stato il sito produttivo dell’Alfa Romeo, lo spostamento della produzione dalla Polonia all’Italia fa parte del progetto “Fabbrica Italia” di che porterà la produzione italiana del gruppo dalle attuali 650.000 unità annue a circa 1,4 milioni di esemplari entro il 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *