Home » Fiat Panda Model Year 2011: nuovi motori benzina e diesel, qualche ritocco nel design

Fiat Panda Model Year 2011: nuovi motori benzina e diesel, qualche ritocco nel design

Fiat Panda Model Year 2011: nuovi motori benzina e diesel, qualche ritocco nel designEsternamente non ci sono troppo novità per la Fiat Model Year 2011, la più venduta in Italia, le novità più sostanziose riguardano i motori sia benzina che diesel, gpl e metano, tutti omologati secondo le normative Euro 5 per le due motorizzazioni più richieste. Gli aggiornamenti estetici riguardano tutti gli allestimenti, per “Actual” e “Active”, debutta il tessuto Vision, più gradevole nell’ aspetto e di qualità superiore, per l’ allestimento “Dynamic”, invece, tre nuovi rivestimenti: Jeans (grigio/nero), Tecno (beige/nero) e il nuovo tessuto Jeans nelle tinte grigio/blu. Per chi ama i colori piuttosto vivaci ed abbinamenti più inediti, Fiat Model Year 2011 propone il tessuto grigio/arancio e Sail (sabbia/nero), per le versioni “Mamy” e “Cross”.

Per quanto riguarda le motorizzazioni della Fiat Model Year 2011, la gamma si riduce al 1.2 a benzina da 69 CV, che significa 162 km/h di velocità massima, scatto da 0 a100 km/h in 13,4 secondi ed emissioni che si attestano a 113 g/km, ed al 1.3 Multijet 16V da 75 CV con DPF di serie, abbinato al cambio manuale a 5 marce, velocità massima di 165 km/h, i consumi nel ciclo combinato parlano di 4,2 litri per 100 km, con emissioni di CO2 pari a 109 g/km. Va in pensione il buon 1.1 da 54 CV.

Per Fiat Model Year 2011 ci sono anche le alternative a metano o GPL, ed anche a trazione anteriore o 4×4, che adotta il blocco differenziale elettronico Electronic Locking Differential (controllo della stabilità) abbinato all’ ESP, ed il pack Class, opzionale l’ allestimento “Climbing”, che comprende climatizzatore manuale, telecomando apertura e chiusura porte più maniglia attiva su portellone, fendinebbia, barre longitudinali portapacchi e specchio di cortesia al lato guida.

Gli allestimenti disponibili per Fiat Model Year 2011 sono sei: “Actual”, “Active”, “Dynamic”, “Emotion”, “Climbing” e “Cross”, le tinte della carrozzeria sono arrivate a 15, con due novità Azzurro Volare e Verde Eccentrico. I prezzi della Fiat Model Year 2011 partono da 9.250 euro chiavi in mano della Fiat Panda Actual 1.2 da 69 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *