Home » Fiat Punto 2012 a dicembre al Motor Show di Bologna

Fiat Punto 2012 a dicembre al Motor Show di Bologna

Farà il debutto al Motor Show di Bologna 2011 la rinnovata Fiat Punto, che sarà disponibile anche in versione Twin Air a benzina ed un aggiornato diesel 1.3 Multijet.

La notizia arriva direttamente dalla Casa torinese, al Motor Show di Bologna 2011, in programma dal 3 all’11 dicembre, nello stand i visitatori potranno ammirare in anteprima il restyling della Fiat Punto, la cui produzione è appena partita nello stabilimento di Pomigliano D’Arco, ma non sarà sola, al suo fianco anche le nuove Sedici, la Freemont, oltre alla nuovissima Fiat 500 Nation dedicata agli Stati Uniti di cui vi abbiamo già parlato.

La nuova Fiat Punto 2012 avrebbe dovuto essere presentata in anteprima al Salone di Francoforte, ma si è preferito lasciare spazio alla Fiat Panda. Nelle concessionarie la Fiat Punto 2012 arriverà all’inizio del prossimo anno con il compito di sostituire la Fiat Grande Punto e la Fiat Punto Evo. Il frontale è stato completamente rivisitato, l’ispirazione è a quello della Fiat Grande Punto targata Giugiaro del 2005, gli indicatori di direzione sono all’interno della presa d’aria.

Il posteriore della Fiat Punto 2012 è pressochè gli stessi della Punto Evo, il fascione che attraversa il paraurti è verniciato dello stesso colore della carrozzeria. Nuovi di pacca, invece, i cerchi in lega da 15 pollici. Tre sono i colori proposti per la carrozzeria: Turchese, Rosso Rubino e Grigio Grafite.

Fra le nuove tecnologie acquisite dalla Fiat Punto 2012 anche il sistema Start&Stop abbinato a tutti i motori incluso il bicilindrico TwinAir turbo che eroga una potenza da 85 cavalli. Secondo i dati comunicati dalla Casa, le emissioni CO2 si attesteranno a 98 g/km. Per il diesel 1.3 MultiJet, oltre alla coppia che sale a 200 Nm, arriva anche il nuovo alternatore con il compito di ottimizzare la ricarica della batteria durante le fasi di rilascio dell’acceleratore, una nuova pompa olio e il raffreddamento aggiornato.

Saranno disponibili tre allestimenti per la nuova Fiat Punto 2012: Pop, Easy e Lounge più una versione specifica per la versione TwinAir che sarà proposta in un vivacissimo Verde Lime per la carrozzeria e nero lucido per il tetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *