Home » Ford B-Max: la concept della futura monovolume al Salone di Ginevra

Ford B-Max: la concept della futura monovolume al Salone di Ginevra

Arrivano giusto all’ultimo momento le prime immagini ufficiali della futura monovolume Ford B-Max concept che sarà presentata al Salone di Ginevra 2011, nasce dalla piattaforma della Ford Fiesta, con una lunghezza di 4,05 metri. La prima cosa che salta all’occhio è il sistema di apertura delle porte, l’assenza del montante centrale con le portiere posteriori scorrevoli.

Incredibile l’effetto della Ford B-Max con entrambe le portiere aperte, più di 1,5 metri di larghezza, che parlano di assoluta comodità nello scendere e salire dalla vettura.

Le prime informazioni diffuse dalla Casa dicono che Ford B-Max andrà in produzione proprio come la concept, senza montante centrale, garantendo che l’innovativa soluzione, in caso di urto, avrà gli stessi livelli di protezione di una vettura tradizione grazie alla struttura rinforzata delle porte. Lo spessore delle porte sarà quasi raddoppiato, e gli acciai utilizzati sono speciali.

Rispetto alla Fiesta, i passeggeri della Ford B-Max, siederanno più in alto di 11 cm, ribaltando i sedili si potranno caricare oggetti di 2,35 metri di lunghezza.

Sotto il cofano della Ford B-Max ci sarà un tre cilindri di un litro EcoBoost, abbinato al sistema Stop&Start, che dovrebbe erogare fino a 125 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *