Home » Ford Evos, la coupè 4 porte con le portiere ad ali di gabbiano

Ford Evos, la coupè 4 porte con le portiere ad ali di gabbiano

Uno stile completamente diverso quello della Ford Evos, più dinamica, elegante, presentata soto forma di concept al Salone di Francoforte 2011, conclusosi da qualche giorno, non si sbaglia nel dire che non si tratta solo di una bella coupé 4 porte e 4 posti, a metà fra una vettura sportiva ed una comoda berlina, ma è anche l’anticipo di quella che sarà l’immagine delle prossime vetture che Ford manderà in produzione. Il modello presentato alla kermesse tedesca ha da subito lasciato intendere che, oltre al look, a contraddistinguerla sarà anche la dotazione delle tecnologie più moderne.

Le caratteristiche fondamentali della Ford Evos, oltre alla tecnologie, sono il disegn, che detta uno stile e la trazione ibrida elettrica. Il design è filante, snello, che fa di questa coupé-berlina una vettura molto accattivante con i suoi quattro metri e mezzo di lunghezza, con carreggiate molto ampie e un assetto basso, un’eleganza sottolineata soprattutto dalle ali di gabbiano delle portiere. I nuovi gruppi ottici anteriori lasciano il segno e sottolineano le intenzioni da sportiva della Ford Evos, aggressività confermata anche dal posteriore.

Non solo, sulla Ford Evos la guidabilità è garantita dalla connettività cloud, in grado di riconoscere il guidatore e adattargli lo sterzo, il motore, la frenata secondo il suo stile di guida. Non manca il navigatore che facilità il guidatore e può anche accoglierlo con il suo brano preferito.

Fra le ricercatezze della Ford Evos, guidare sarà rilassante, i sedili tengono sotto controllo i battiti cardiaci, i sensori controllano invece le condizioni dell’aria a bordo, i filtri anti allergia, all’occorrenza, vale a dire che se sul percorso indicato sul navigatore dovessero esserci zone in cui la qualità dell’aria peggiore, suggerisce il percorso alternativo.

La doppia alimentazione benzina/elettrica della Ford Evos, sarà adottata dal prossimo anno dalla Ford C-Max Energi, la propulsione elettrica è alimentata da batterie agli ioni di litio che, secondo la Casa, consentirà alla vettura una autonomia di 800 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *