Home » Ford Fiesta Sport: estetica incattivita, meccanica invariata

Ford Fiesta Sport: estetica incattivita, meccanica invariata

Arriverà a breve in Europa una nuova versione della piccola dell’ ovale blu, la Ford Fiesta Sport, un nuovo allestimento lanciato per ingannare l’ attesa delle versioni decisamente sportive ST e RS, non cambia nulla nella meccanica ma viene riccamente accessoriata per darle un aspetto da sportiva d’ hoc, sia esteticamente che nei motori.

Le modifiche si sono incentrate sull’ aspetto da cattiva della nuova Ford Fiesta Sport, un nuovo spoiler anteriore, minigonne laterali, il lunotto ospita un alettone, sul posteriore anche un diffusore, l’ aria da sportiva degli interni è data solo dal rivestimento in pelle del volante e del pomello.

Sempre seguendo l’ idea della sportività Ford Fiesta Sport ha adottato sospensioni rigide che abbassano l’ assetto di ben 9 mm, i cerchi sono in lega da 16 pollici e calzano pneumatici più larghi (195/45 R16), l’ ESC disattivabile.

Il nuovo allestimento di Ford Fiesta Sport arriverà presto sul mercato europeo e sarà disponibile solo nella versione tre porte, i prezzi non sono ancora stati comunicati.

Infine, per quanto riguarda i motori di Ford Fiesta Sport si potrà scegliere fra due benzina, il 1.4 litri che eroga una potenza di 96 CV ed il 1.6 litri da ì120 CV, un solo turbodiesel da 1.6 litri con potenza di 90 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *