Home » Ford Focus RS: livrea speciale per festeggiare la 24 Ore di Le Mans

Ford Focus RS: livrea speciale per festeggiare la 24 Ore di Le Mans

Ford Focus RS: livrea speciale per festeggiare la 24 Ore di Le MansSono cinque le versioni speciali che saranno realizzate per festeggiare la partecipazione della Ford alla 24 Ore di Le Mans, cinque Ford Focus RS esibite nella quinta edizione della Le Mans Classic dal 9 all’ 11 luglio, cinque diversi modelli, ognuno con uno schema diverso, ogni livrea ripropone una Ford da competizione che rappresentano la storia della Casa dell’ Ovale alla 24 Ore di Le Mans.

Ed ecco che Ford Focus RS nera con strisce argentate va a ricordare la vittoria del 1966 con la Ford MKII con Bruce McLeren e Chris Amon; rossa con le strisce bianche celebra il trionfo della MKIV nel 1967 grazie a Dan Gurney e Antony Joseph Foyt . Ancora 1967 per il modello bianco con striscia blu e rosso centrale per ricordare la MKIIB di Ford France.

Le vittorie del 1968 e 1969 sono ricordate con i colori blu cielo e arancio della Ford GT40, infine, bianco e blu per la Ford Capri RS 2600 che partecipò nella categoria Turismo del 1972.

Gli interni di tutte le Ford Focus RS edizioni speciali sono esclusivi, i sedili Recaro sono ricoperti in pelle ad Alcantara con cuciture a rombi in nuance con il colore della carrozzeria, in pelle anche leva del cambio, freno a mano e bracciolo anteriore.

Le Ford Focus RS saranno guidate da vip ed ex piloti, dopo la manifestazioni saranno poi messe in vendita con pacchetto RS che comprende, fra i tanti accessori esclusivi i sedili Recaro anteriori e posteriori, parabrezza termico riscaldato, o RS Technology con navigatore touch screen DVD con telecamera di retromarcia, assieme ad un cronografo da polso Le Mans Classic a tiratura limitata di 600 pezzi. La produzione dell’ attuale Ford Focus RS cesserà a settembre, in attesa della nuova generazione che arriverà nel 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *