Home » Ford Ka ECOnetic: comfort ed ecologia ad Salone di Parigi

Ford Ka ECOnetic: comfort ed ecologia ad Salone di Parigi

Ford Ka ECOnetic: comfort ed ecologia ad Salone di ParigiNon ha perso l’ occasione del Salone di Parigi la Casa dell’ Ovale Blu per presentare la nuova versione della city car Ford Ka ECOnetic, la più piccola del segmento A, rivolta soprattutto ai giovani ma realizzata per seguire il programma di riduzione delle emissione di CO2 che è il filo conduttore di tutta la gamma americana. Le linee della nuova Ford Ka ECOnetic, sono arrotondate, gli interni coloratissimi fanno allegria, ma anche tecnologia di ultima generazione.

Ford Ka ECOnetic ha, dunque, l’ obiettivo di ridurre le emissioni nocive, per farlo si affida a due motorizzazioni, il benzina Duratec 1,2 litri con consumi dichiarati di 4,9 litri per percorrere 100 km ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km.

Sul fronte diesel della Ford Ka ECOnetic abbiamo il 1,3 litri TDCi diesel che, quanto a consumi, si accontenta di 4,1 litri ogni 100 km ed emissioni di 109 grammi per chilometro.

Non manca il sistema Start&Stop che consentirà alla nuova Ford Ka ECOnetic di spegnere automaticamente il motore in caso di sosta prolungata e di riaccenderlo con un leggero tocco della frizione, ulteriore accorgimento per il risparmio di carburante è la spia di segnalazione che suggerisce quando cambiare marcia.

Entrambi i motori della Ford Ka ECOnetic sono omologati Euro 5, la commercializzazione è prevista per il prossimo mese di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *