Home » Ford Kuga: arrivano a settembre le novità per il crossover

Ford Kuga: arrivano a settembre le novità per il crossover

Ford Kuga: arrivano a settembre le novità per il crossoverLa più importante è la trazione anteriore, per i più sportivi, arriva anche il 2.5 turbo da 200 cavalli

Ford Kuga: arrivano a settembre le novità per il crossover, si allarga la gamma con la trazione anteriore per la motorizzazione la motorizzazione diesel 2.0 TDCi che è proposta a 27.500 euro, per chi avesse una vettura da rottamare immatricolata nel 1999, potrà usufruire degli incentivi statali che abbassano il prezzo a 25.250 euro.

Nel mirino di Ford Kuga c’ è, come sempre, Nissan Qashaqai, vuole vincere la scommessa su un mercato che guarda sempre più a vetture con la sola trazione anteriore che la rende ancora più adatta all’ uso stradale, con una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, che permette, anche, l’ accesso ai contributi statali. E’ abbinata al solo motore diesel da 2 litri e 136 cavalli, che nell’ allestimento Titanium, il più accessoriato costa 28.750.

Per chi ha l’ animo più sportivo, arriverà anche la nuova versione benzina Ford Kuga 2,5 litri turbo da 200 cavalli di potenza, dotato di un 5 cilindri che garantisce ottime prestazioni già, peraltro, adottato su altre vetture Ford. La trazione integrale di serie è Haldex AWD, abbinato al cambio Durashift 5-Tronic, automatico sequenziale, che fa vantare Ford Kuga di prestazioni eccezionali, una velocità massima di 210 km/h che accelera da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi, per l’ esattezza 8,8, i consumi, nel ciclo combinato parlano di circa 10 km con 1 litro.

Per la versione benzina di Ford Kuga i prezzi di listino sono decisamente più alti, partono da 31.250 per arrivare a 32.500 euro, a seconda dell’ allestimento. Le altre novità arriveranno in Italia nel 2010, entro il primo trimestre, con Ford Kuga con cambio automatico a doppia frizione, prevista, almeno per il momento, solo per il modello a gasolio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *