Home » Ford Kuga al Salone di Francoforte 2011 con altre novità

Ford Kuga al Salone di Francoforte 2011 con altre novità

La Casa americana ha scelto un teaser pre presentare le novità che saranno presenti nello stand del Salone di Francoforte 2011, senza svelare niente di più, anche loro, come molti altri costruttori di auto, scelgono di avvolgere nel mistero i nuovi prodotti, per attirare l’attenzione, per mettere in fibrillazione gli estimatori delle vetture Ford. Intanto, una delle novità, è lo stand enorme in cui saranno esposte le auto, forse il più grande nella storia dell’Ovale, 3.200 metri quadri per esporre tutte le auto e le nuove tecnologie che arrivano direttamente da Detroit.

Quanto ai modelli di vetture, Ford annuncia quattro nuovi modelli, fra cui un concept che potrebbe anche essere l’anticipo del nuovo stile che la Casa americana adotterà nei prossimi anni, lo studio di design mostrato nel teaser svela che si evolverà il Kinetic Design tra cui il restyling della Ford Fiesta.

Partiamo dalla Ford Kuga, la nuova generazione che debutterà al Salone di Francoforte 2011, arriverà il prossimo anno, dovrà dimostrare di essere una generazione di suv apprezzata come la precedente che è piaciuta sia in Europa che sugli altri mercati. Il look riprenderà quello del prototipo Vertrek, mentre motori e dotazioni rispecchieranno la nuova strategia globale “One Ford”.

Si passa poi alla Ford B-Max, anche in questo caso non sono stati comunicati molti dati tecnici, è presumibile pensare che non si discosti molto dal concept presentato a marzo al Salone di Ginevra, dove era stato apprezzato per l’eccellente accessibilità a bordo grazie all’assenza dei montanti centrali, punta di diamante è infatti il sistema di apertura delle porte laterali scorrevoli, molto ampia nel concept, bisognerà vedere se nella versione definitiva si riuscirà a mantenere quest’ampiezza, che potrebbe essere in qualche modo modificata per poter superare i severi crash test.

Alla kermesse tedesca ci sarà anche la nuova Ford Focus ST, la variante sportiva della compatta, sotto il cofano dovrebbe esserci il motore EcoBoost di 2 litri da 250 cavalli e una coppia di 360 Nm abbinato al cambio manuale a sei rapporti, che va a sostituire il 5 cilindri turbo 2,5 che derivata dalla Volvo. I tecnici della Ford hanno ridefinito tutte le geometrie e le tarature delle sospensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *