Home » Ford Mondeo, la nuova berlina in arrivo il prossimo anno

Ford Mondeo, la nuova berlina in arrivo il prossimo anno

Qualche anticipazione sul nuovo modello della berlina che arriverà sul mercato il prossimo anno, motorizzazioni diesel e benzina che non perdono di vista la riduzione dei consumi e l’abbattimento delle emissioni nocive. Non arriverà prima della prossima estate passando dal Salone di Ginevra 2012

Anche se camuffata, qualcosa si era visto della nuova Ford Mondeo, la berlina della Casa americana che dovrebbe arrivare sul mercato globale nel 2012, qualcosa in più si viene a sapere e la rete anticipa quelle che potrebbero essere se forme definitive, non c’è alcuna conferma, per il momento sono solo anticipazioni ma sembrano molto attendibili.

La nuova generazione della Ford Mondeo si ispira al nuovo corso stilistico della concept Evos, forse un nuovo frontale personalizzato, con qualche richiamo alle più recenti produzioni, aspetto sportivo soprattutto nella parte posteriore del padiglione, discendente fino ad amalgamarsi all’energico volume posteriore, più frequente in una coupè che in una berlina quattro porte.

La qualità dei materiali degli interni sarà l’obiettivo della nuova Ford Mondeo, materiali pregiati, finiture accurate, ed alti livelli di assemblaggio, tutto studiato per dare molto fastidio alla concorrenza insidiosa tedesca.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, Ford Mondeo di nuova generazione potrebbe proporre, per l’alimentazione a benzina, il 1.6, coniugato in due potenze, 150 e 180 cavali, ed il 2.0 turbo EcoBoost, capace di sprigionare ben 200 cavalli. Sul fronte diesel, invece, l’intenzione è quella di accontentare un po’ tutte le esigenze, non perdendo di vista quelle che sono le esigenze richieste dal mercato, riduzione dei consumi, abbattimento delle emissioni nocive senza perdere di vista le prestazioni, efficienza e piacere di guida, dunque, che potrebbero offrire i già conosciuti 1.6 TDCi e 2.0 TDCi, in attesa di una variante ibrida.

Per vedere su strada l’ultima generazione della Ford Mondeo ci vorrà un po’ di tempo, si vocifera che l’anteprima mondiale potrebbe avvenire proprio in Europa, probabilmente al prossimo Salone di Ginevra 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *