Home » Formula 1: Ferrari davanti con Raikkonen nelle libere del venerdì

Formula 1: Ferrari davanti con Raikkonen nelle libere del venerdì

kimi_raikk.jpg
Prima giornata di prove sul circuito di Shanghai e Ferrari davanti a tutti. Sia nel primo turno che nel secondo Kimi Raikkonen ha segnato il miglior tempo precedendo la McLarend di Alonso, la Ferrari del compagno di squadra e il leader del campionato Hamilton.
I piloti hanno utilizzato l’ultima ora e 30 min di prove per saggiare le condizioni dell’auto rispetto alle differenti soluzioni di assetto che troveranno domani durante le qualifiche e domenica in gara. Risultato: sostanziale equilibrio.
Solo sul passo di gara la Ferrari ha mostrato una costanza di rendimento apparentemente migliore. Intanto la Federazione ha ascoltato Hamilton, Webber e Vettel riguardo all’incidente in gara occorso in regime di safety car la settimana scorsa e che ha coinvolto la Red Bull dell’australiano e la Toro Rosso del tedesco. Pare infatti che causa dell’errore di Vettel sia la condotta troppo aggressiva di Hamilton che per tenere in temperatura gomme e freni, ha accelerato e successivamente rallentato troppo bruscamente. A tale proposito su You Tube è visionabile un filmato amatoriale che testimonierebbe, secondo alcuni, le resposabilità di Lewis Hamilton. Secondo noi, dal filmato non è possibile trarre alcuna conclusione.

Ecco i risultati di questa mattina:
shanghai_libere.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *