Home » Formula 1: per i bookmakers nel 2008 ancora Ferrari e Mclaren

Formula 1: per i bookmakers nel 2008 ancora Ferrari e Mclaren

formula1_rif_snai.jpg
A un mese e mezzo dalla prima bandiera a scacchi del campionato di Formula 1 (il primo Gp stagionale si correrà il 16 marzo prossimo in Australia) le quote offerte dai Punti SNAI sull’esito del circus rendono bene l’idea delle attese per questa nuova stagione di motori, sperando rimanga lontana dalle aule dei tribunali della Fia. Il rocambolesco esito dello scorso anno ha lasciato il segno: il ferrarista Kimi Raikkonen, che ha conquistato con unghie e denti il casco iridato, è il principale candidato alla conquista del titolo 2008, come evidenzia la quota offerta oggi da Snai, pari a 2,50. Nessuna sorpresa per il principale avversario: box più piccoli, ultimi posti nell’elenco piloti, ma Lewis Hamilton sembra essere ben deciso a dimostrare che la sconfitta nell’ultimo Gp era dovuta solo alla pressione esercitata su un rookie e non alla superiorità di guida dei ferraristi. La quota per la guida McLaren è 3,30.
Gli altri piloti sembrano già da ora destinati a ricoprire ruoli da comprimari. Felipe Massa vuole ottenere più risultati rispetto al 2007 ma secondo SNAI dovrà darsi parecchio da fare, Raikkonen non gli lascerà certo strada: quota 6,50. Il ritorno alla Renault di Fernando Alonso non dovrebbe favorire la sua vendetta contro la McLaren, e SNAI non va sotto quota 7,00. Da segnalare la quota 12 offerta per Heikki Kovalainen, nuova guida McLaren e in arrivo dalla scuderia francese, e la quota 80 offerta per Nelson Piquet Junior, figlio del grande pilota brasiliano tre volte campione del mondo, indimenticato alla guida della sua Brabham (storica scuderia scomparsa nel 1992).
Breve chiusura sulle scommesse per il mondiale costruttori: le “rosse” di Maranello sono favorita dalla quota 1,65, molto bassa, davanti all’inevitabile McLaren quotata 3,00. Per la Renault si arriva già a quota 8,00, la Bmw Sauber non va sotto quota 15. La Toyota deve tornare a sorprendere gli osservatori se vuole scendere sotto l’attuale quota 66, mentre l’esordiente Force India F1 (team che ha acquistato la Spyker e che vedrà le sue monoposto, affidate a Giancarlo Fisichella e Adrian Sutili, montare propulsori Ferrari) per ora deve accomodarsi nella voce “Altro”, quotata 100. La decaduta Honda (Jenson Button – Rubens Barrichelo) è quotata 33.

Via | Presskit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *